Barni, una cagnolina di razza Westie scompare senza lasciare tracce, si cerca da giorni la piccola Nessi
Diverse segnalazioni e avvistamenti tengono alto il morale dei ricercatori ma soprattutto dei familiari, fiduciosi di poter rintracciare Nessi
Domenica 2 ottobre, in provincia di Como, in un piccolo comune che prende il nome di Barni, viene a smarrirsi una cagnolina di razza West Highland White Terrier. Come si sia giunti allo spiacevole episodio è per noi un mistero, ma ciò che conta è ben altro. Scopriamo assieme ulteriori dettagli sulla vicenda.
La cagnolina si chiama Nessi e la mattina del 2 ottobre ha fatto perdere le sue tracce in zona Conca di Crezzo (Barni), nei pressi di quello che è il “Sacrario ai caduti del volo”. Si pensa che la cagnolina stia vagando ancora per quelle zone, ove non è difficile imbattersi in zone boschive, con sentieri che si addentrano in luoghi sconosciuti all’animale.
Dal giorno della scomparsa, ci sono state delle segnalazioni varie che hanno riacceso la speranza dei proprietari; avvistamenti sono stati riportati anche sui social, ma ogniqualvolta i familiari si sono palesati nella zona segnalata, non hanno mai riscontrato la presenza di Nessi. La cagnolina è sfuggente, quasi sicuramente perché intimorita da una situazione delicata, anzi, delicatissima.
LEGGI ANCHE: Nomi da non dare ai cani: cosa devi evitare e perché?
Anche dalle immagini è chiaro chi si sta cercando: Nessi è, come anticipato, una cagnolina di razza West Highland White Terrier di media-piccola taglia. Il pelo è medio-lungo e di colore bianco, quasi uniforme su tutto il corpo. Naso e occhi tendono al nero. Quando si è persa, il cane indossava un collare con targhetta annessa.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE WEST HIGHLAND WHITE TERRIER
I proprietari specificano come Nessi sia regolarmente munita di microchip e come sia sterilizzata. Si consiglia, in caso d’avvistamento, di mantenere un atteggiamento abbastanza distaccato, non provando ad attirare l’attenzione dell’animale, per non agitarlo ulteriormente. Contattare telefonicamente i proprietari è la scelta migliore.
Il recapito lasciato come riferimento è il 334 505 4222. Sebbene la cagnolina si sia persa all’interno del territorio comunale di Barni, è probabile che, seguendo sentieri vari, possa essere finita nelle zone di Onno/Valbrona/Lasnigo. Forsa Nessi, siamo con te!
LEGGI ANCHE: Baldo: Bracco Tedesco di 8 anni dal cuore triste cerca una mamma umana