Barletta, la speranza di ritrovare Rio non manca mai, il barboncino potrebbe essere stato trattenuto
Il cagnolino si trovava nel parco quando, sfruttando un momento di disattenzione, è fuggito via senza che i proprietari potessero fare nulla per impedirlo
Una semplice quanto consueta passeggiata al parco si è tramutata in uno spiacevole episodio; il cagnolino, sfruttando un momento di apparente distrazione, riesce a fuggire via, forse perché attratto da qualcosa o qualcuno. I proprietari non riescono a fare nulla per impedire la fuga. Scatta l’allarme a Barletta, il barboncino non può essere svanito nel nulla.
Sono passati diversi giorni e le notizie stentano a giungere. Rio sembra essersi dileguato completamente, con le ricerche che proseguono da più di una settimana, senza che si riesca a delineare una pista valida da seguire. La famiglia è disperata e non riesce a spiegarsi come il tutto possa essersi tramutato in realtà, una dolorosa realtà.
Sui social sono apparsi numerosi appelli, ognuno dei quali contiene delle informazioni aggiuntive sul caso. Noi facciamo riferimento a quest’ultimi per raccontare l’evolversi del caso. Come precedentemente detto, segnalazioni in grado di accelerare le operazioni di ricerca, al momento, non ve ne sono.
Rio è un barboncino toy di 10 mesi, dal manto riccioluto anche se essenzialmente corto; pelo color panna, anche se in alcune parti del corpo tende a scurirsi. Piccoli occhi neri, così come il naso. Presumibilmente (è una nostra supposizione) il cagnolino è munito di collare, visto il luogo e la situazione nella quale si trovava prima di scomparire.
Con sicurezza invece possiamo affermare come l’animale sia munito di microchip di localizzazione. Nel caso qualcuno lo trovasse (senza sapere dello smarrimento) potrebbe scoprire la vera origine del cane facendo leggere da un veterinario il microchip. I proprietari sono disposti a tutto pur di riabbracciare il barboncino.
Infatti è messa a disposizione una ricompensa per chiunque riporti a casa Rio. Tutto ha avuto inizio dal Parco degli Ulivi (Barletta); non è certo, ma il cagnolino potrebbe trovarsi ancora in zona. Per segnalazioni di qualunque natura che possano indirizzare le ricerche, chiamare il 338 474 3985.
LEGGI ANCHE: Napoli, scomparso un Bassotto di 5 mesi, la proprietaria offre una ricompensa a chiunque lo riporti indietro