Barletta, ansia e preoccupazione dopo la scomparsa di Viola, la cagnolina ha 10 anni
Probabilmente smarritasi durante la passeggiata, i proprietari chiedono aiuto per ritrovare la piccola Viola, la cagnolina scomparsa ha 10 anni
Viola deve tornare a casa dalla sua famiglia, sono diverse ore che proseguono le ricerche senza alcun risultato. Per la cagnolina si sta facendo di tutto, i proprietari sono arrivati anche al punto di offrire una ricompensa in denaro. La vicenda si svolge a Barletta, in Puglia; si chiede l’aiuto di tutti coloro che possono fornirlo.
Non è scritto da nessuna parte, ma da un piccolo dettaglio possiamo capire come la cagnolina si sia smarrita durante una passeggiata: nell’appello social, spuntato fuori fin da subito, si afferma come l’animale indossi ancora la sua pettorina rosa (come si può notare nelle varie foto pubblicate dai familiari sui profili social).
Lo smarrimento riguarda la zona nei pressi di Via Callano, ma non è detto che la piccoletta sia rimasta lì. Un cane spaventato, a differenza di quanto si possa credere, può anche percorrere lunghe distanze prima che le acque si calmino. Non sappiamo se sia questo il caso o se Viola effettivamente abbia deciso di allontanarsi.
Immaginiamo come la cagnolina conosca la zona, ma non diamo nulla per scontato. Se l’affermazione risultasse corretta e se la cucciola fosse calma, non sarebbe difficile immaginare un ritorno spontaneo, volontario. Una speranza che non preclude la ricerca. Quest’ultima è in atto e non stenta a fermarsi.
La famiglia ce la sta mettendo tutta, seguendo anche i mille consigli che immediatamente sono giunti via social. Si sta cercando Viola, una cagnolina meticcia (assomiglia ad una Jack Russell, ma potremmo sbagliarci) di 10 anni dal pelo bianco, marroncino e nero. Mancano informazioni su microchip e sterilizzazione.
Come detto nell’introduzione, Viola indossa la pettorina e qualunque segnalazione che permetta un suo salvataggio verrà generosamente ricompensata. Il recapito di riferimento è il 328 121 2950. Noi facciamo il tifo per Viola, che possa tornare a casa, al più presto!
LEGGI ANCHE: Nola, rapito all’interno della propria abitazione un cane di nome Totò, si cerca dappertutto questo Barboncino red