Bari, Rocky si è perso, il cane di razza Chow Chow risulta ad oggi smarrito
La scomparsa del cane lascia dietro di sé più di qualche dubbio, Rocky ha paura della strada e non si era mai allontanato prima d'ora
Tramite social veniamo a conoscenza del triste caso di Rocky, un cane di razza Chow Chow sparito nel nulla a Bari. Dal capoluogo pugliese si propaga la notizia sulla scomparsa del cane; l’accaduto ha ferito profondamente i proprietari, essi però non intendono gettare la spugna e continueranno a cercare finché ne avranno forza.
Come si sia perso Rocky è un mistero; i dubbi sono molti ed è lecito immaginare qualunque esito, perché gli indizi scarseggiano e le certezze sono minime. Poco sappiamo sul cane, ma ciò che apprendiamo tramite social può bastare per la formulazione di una o più ipotesi. L’accaduto risale alla notte intercorsa tra il 16 e il 17 settembre.
Solamente per il fatto di essersi perso in piena notte, mentre si trovava all’interno della propria abitazione, lascia presupporre una duplice pista: o il cane si è allontanato di sua spontanea volontà o, nel peggiore dei casi, qualcuno ha attirato l’animale, prelevandolo e portandolo altrove, chissà dove.
LEGGI ANCHE: Matilda, la cagnolona ignorata da tutti solo per la sua razza
Rocky si trovava in Via Giulio Petroni (Bari), presso “Famila”, da lì si sono completamente perse le sue tracce. Le prime ricerche da parte volontaria hanno interessato la zona sopracitata. Essendo un cane di razza Chow Chow, taglia grande, Rocky non passa inosservato. Non conosciamo l’età, ma presumiamo si tratti di un esemplare adulto.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHOW CHOW
Il pelo è bianco, con qualche leggera sfumatura beige sul collo e vicino le orecchie. Sappiamo come l’amico a 4 zampe sia microchippato, purtroppo mancano informazioni sulla presenza o meno di un collare. Caratterialmente parlando, Rocky è molto buono, ma ha paura degli sconosciuti e delle macchine; non si lascia avvicinare facilmente.
I proprietari vogliono rintracciare al più presto il cane, disperso ormai da circa due settimane. Si prega, per avvistamenti e segnalazioni, di riportare il tutto, secondo la più corretta delle procedure, al 351 595 4764. Grazie.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino Welsh Corgi Pembroke si diverte a fare l’equilibrista (VIDEO)