Bari, denunciata la scomparsa del Golden Retriever Achille, il cane deve tornare dalla sua famiglia
Si pensa che il cane sia stato sottratto alla sua famiglia, il rapimento è un'ipotesi più che valida, da qui le preoccupazioni dei familiari
Ha suscitato sconforto e preoccupazione lo smarrimento del cane Achille, un Golden Retriever di età adulta sparito nel nulla a Bari. Inutili sono state le primissime ricerche, condotte dai familiari. Essi sono decisi come non mai a porre la parola fine a quello che è, senza ombra di dubbio, un vero e proprio incubo.
Non sarà semplice giungere al ritrovamento del cane, o almeno, non lo sarà se verrà meno il supporto generale di coloro che in qualche modo possono fornirlo. Tra questi siamo inclusi anche noi, che abbiamo tutta l’intenzione di fare qualcosa affinché il caso diventi popolare, affinché se ne sappia sempre di più.
Achille si è perso nel quartiere San Paolo; la direzione intrapresa (sempre che l’abbia decisa lui…) è sconosciuta. Leggendo gli appelli sui social e analizzando quanto detto fino ad adesso, comprendiamo un aspetto decisivo del caso: chi conosce il cane pensa seriamente che quest’ultimo possa essere stato vittima di un rapimento.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER
Noi non vogliamo giungere a conclusioni autonome e affrettate, in quanto esterni alla dinamica, ma il più delle volte dare ascolto alle considerazioni di chi è sul campo non è una cattiva idea. Perciò Achille potrebbe trovarsi dappertutto, a maggior ragione se fosse stato rapito da qualcuno. Consigliamo vivamente di riferire quanto accaduto alle organizzazioni di salvataggio animale del luogo.
Ricordiamo come si stia cercando un Golden Retriever dall’età sconosciuta (non troppo anziano, forse sui 4/5 anni), grandi dimensioni, pelo semi-lungo, color miele; segni particolari degni di nota non ve ne sono, se non che al momento della scomparsa, ovvero nella notte tra l’8 e il 9 gennaio, Achille indossasse un collare di gomma. Munito di microchip.
Sottolineiamo come il dettaglio del collare vale quel che vale, sempre se di rapimento possiamo parlare. La famiglia ha sporto denuncia alle autorità di Bari, si attendono risvolti. Per qualunque novità inerente allo smarrimento, chiamare al 328 315 4580. Grazie.