Barboncino fa spaventare tre gatti, il video è esilarante
Una tranquilla giornata, il fresco entra dalla finestra e, tac, un Barboncino fa spaventare tre gatti e cambia le carte in tavola. Da guardare
L’inizio del video su Instagram sembra fra i più innocui in assoluto. Si ammirano degli amici a quattro zampe intenti a riposare e a guardare fuori dalla finestra. Tutto cambia quando entra in scena il Barboncino che fa spaventare i tre gatti, che saltano letteralmente in aria.
Il finale del post, che dura pochi secondi, è davvero esilarante. Un cane davvero dispettoso si diverte a prendere alla sprovvista i suoi coinquilini felini. Ma, per quanto possa sembrare assurdo, questo denota un grande affiatamento fra specie che apparentemente non hanno nulla in comune. Infatti, tutti gli attori in gioco vivono insieme nella massima tranquillità (alle volte disturbata da qualche scherzo).
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul cane Barboncino
Il Barboncino che fa spaventare tre gatti, lo fa per giocare e attirare l’attenzione. In realtà, però, questi amici a quattro zampe si vogliono bene e hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Vogliono solo giocare. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere chi amare.
Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di divertimento e complicità che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.
Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per gli altri a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.
LEGGI ANCHE: Un cane diventa la ragione del sorriso di un’anziana signora