Barboncino corre felice sulla pista ciclabile: la felicità racchiusa in pochi secondi (VIDEO)
Vederli appagati è il premio più grande, il Barboncino che corre felice è l’orgoglio di chi lo ha adottato per donargli una vita migliore
Gli occhi vispi e l’energia che non finisce mai. Sono due segnali inequivocabili che ci dicono che il Barboncino corre felice. Si trova nel posto giusto al momento giusto e guardare il suo video riempie di gioia amanti degli animali e non.
Non smetterebbe mai di scorrazzare ed è lui a guidare il suo padrone in una corsa a perdifiato. Un momento tanto atteso dai cani, che hanno la necessità di incanalare correttamente le proprie energie per essere sani sia dal punto di vista fisico che psicologico.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul cane Barboncino
Dagli indizi che si possono ricavare attraverso l’inquadratura della videocamera, che si concentra sul volto dell’amico a quattro zampe, pare si trovi su un ponte e che ci sia il cielo coperto. Dettaglio, quest’ultimo, che non interessa Fido. Ci sono tanti odori e stimoli da cogliere.
Anzi, il fatto che non ci sia il sole a picchiare è una garanzia di benessere. Le passeggiate, difatti, vanno programmate durante le ore della giornata in cui c’è meno caldo. Non solo la piccola palla di pelo rischia di essere vittima di un colpo di calore, potenzialmente letale se non si interviene in tempo, ma le temperature che può raggiungere l’asfalto rischiano di danneggiare i cuscinetti delle zampe.
Tutte eventualità che il compagno di avventure bipede del Barboncino che corre felice ha tenuto in considerazione. E a giovarne è il cane: non c’è nulla in questo momento di condivisione che non piaccia a Fido. L’obiettivo, per chi adotta un amico a quattro zampe, è proprio quello di garantire il massimo in termini di benessere. Nel calderone non va considerato solo il cibo e le cure veterinarie (entrambi fondamentali), ma anche una qualità della vita che tenga conto della natura del cane. E i cani, si sa, amano correre e divertirsi all’aria aperta.
Un momento che testimonia, ancora una volta sui social, quanto sia ricca una vita in compagnia di un pet. Gli animali regalano momenti unici e irripetibili, dimostrano cosa sia l’amore incondizionato e la gratitudine per la vita. Non sono solo loro ad essere stati fortunati con l’adozione, ma anche i bipedi che hanno lasciato entrassero nella loro vita.
LEGGI ANCHE: Buttercup, il cagnolino scaricato in rifugio in pessime condizioni