Il barboncino aspetta 7 giorni fuori la porta del suo padrone chiuso dentro in isolamento
Il padrone di Piatto era chiuso in una stanza per fare l'isolamento dovuto al Covid-19, il cagnolino per una settimana non si è allontanato dalla porta
I cani sono sempre molto fedeli ai loro compagni umani e ogni volta che ci allontaniamo da casa per poi tornare, sono sempre pronti a farci le feste come se non ci vedessero da anni. Questo cagnolino ad esempio ha sofferto molto quando il suo padrone si è chiuso in una stanza per passare una settimana di isolamento. L’uomo infatti era positivo all’infezione da Covid-19 e per questo doveva passare 7 giorni lontano da tutti per non rischiare di contagiare la sua famiglia. Per ben 7 giorni il cane non si è mai allontanato dalla porta, ansioso di rivedere il suo padrone e spaventato da quell’improvviso abbandono.
Piatto è un barboncino di 12 anni e vive con la sua famiglia umana da quando era solo un cucciolo. All’inizio Edson, l’uomo in isolamento, non lo voleva in casa, a raccontarlo è la figlia Beatriz; secondo la ragazza però, all’iniziale disaccordo è seguito un grande affetto nei confronti del cagnolino. “Piatto è diventato davvero parte della famiglia e quando lo diciamo non è solo un servizio a parole. È come il mio fratellino e ci prendiamo tutte le cure del mondo per lui, perché è sempre stato un compagno per tutta la sua vita”, ha raccontato Beatriz.
Vederlo tutti i giorni davanti alla porta di Edson è stato veramente straziante, ma vederli ricongiungersi alla fine della quarantena è stato altrettanto bello. Il cane infatti non si è risparmiato nei festeggiamenti e ha riaccolto Edson in famiglia come se mancasse da moltissimo tempo. “Piatto festeggia sempre quando un membro della nostra famiglia torna a casa, anche se siamo stati via solo per poco tempo, anche minuti. Per lui è sempre l’accoglienza migliore, saltarci addosso e baciarci tanto”. Il video della tenera scena è diventato rapidamente virale sui social, grazie a Beatriz che lo ha pubblicato sul suo profilo TikTok.
LEGGI ANCHE: Un cane è stato accolto in un negozio di divani e ora è la mascotte