Banks, il cane rimasto chiuso in auto dopo la scomparsa del papà (FOTO)
Non fu affatto facile per Banks, un dolce e fedele cane di 15 anni, rimanere chiuso all’interno di una vettura per diversi giorni. Tutto accadde non per crudeltà umana ma per una serie di coincidenze fatali che stravolsero la sua vita.
Banks era l’amato cagnolino di un uomo molto povero, senza una casa ma con un’automobile con la quale spostarsi. L’uomo, del quale non conosciamo l’identità, ha sempre apprezzato e rispettato il suo fedele compagno di vita.
Purtroppo un infarto lo portò via da questo mondo mentre il suo cane riposava all’interno della macchina, di fatto la loro piccola casa. Quando le autorità scoprirono dell’accaduto non pensarono a nessun cane o a nessun oggetto di proprietà.
Così il povero Banks rimase in auto per diversi giorni, senza mai uscire (perché impossibilitato a farlo) e senza mai chiamare aiuto.
La buona sorte però ebbe qualcosa in serbo per lui, perché fece incrociare il suo destino con quello di una donna.
Residente nella città californiana di Humboldt, questa donna passò a pochi metri dall’auto parcheggiata, notando un cucciolo all’interno. Vari fattori, come l’età del cane e la vecchia auto poco curata fecero scattare l’allarme nella testa della signora.
Quest’ultima avvisò la polizia che intervenne quasi immediatamente per salvare il cane di 15 anni da quella spiacevole situazione. Lo sceriffo locale riferì- “Abbiamo scoperto il cucciolo grazie alla chiamata di una donna, che di certo le ha salvato la vita…”
“Riteniamo che Banks abbia aspettato per giorni all’interno dell’autovettura senza fare un fiato per la sua inestimabile fedeltà. Sarà un colpo duro da mandare giù quando capirà della scomparsa del proprietario.”
Le autorità locali si misero d’accordo con un rifugio della zona per l’adozione di Banks, che ricadde su dei conoscenti dell’uomo venuto a mancare. La famiglia accolse con gioia il cane quindicenne che passerà con serenità gli ultimi anni della sua vita.