Bandit, il cane diventato poliziotto dopo il rifiuto della sua adozione
Ecco a voi il racconto dell'incredibile storia di questo magnifico quattro zampe
La storia che vogliamo raccontare oggi ha davvero dell’incredibile. Il protagonista del nostro racconto è Bandit, un incrocio tra un border collie e uno Staffordshire, diventato cane poliziotto dopo che coloro che avevano intenzione di adottarlo lo hanno rifiutato. Non una ma bensì tre volte. Ed ora Bandit è uno dei migliori cani poliziotto in circolazione.
Di fronte alle difficoltà mostrate da Bandit dopo la sua adozione, le famiglie che lo hanno preso in affido hanno reagito riportandolo indietro. Il quattro zampe, infatti, era troppo iperattivo e mostrava una grande difficoltà nel creare rapporti con i suoi simili.
Dopo il rifiuto da parte delle famiglie che lo hanno accolto nella loro vita, si pensava che l’unico posto destinato per il cagnolino era il canile. Un giorno, però, l’incontro con un poliziotto ha cambiato totalmente la vita di Bandit.
Quando avviene il primo incontro tra PC Lee Fairman e il cucciolo, l’uomo decide di prenderlo con sé. Ed è proprio in questo momento che Bandit inizia il suo addestramento, grazie al quale è oggi diventato uno dei migliori cani poliziotto.
In particolar modo, il quattro zampe ha imparato numerose tecniche diventando abile per la ricerca di droghe, oltre che di denaro e di armi da fuoco.
All’inizio, dato il carattere di Bandit, le speranze di PC Lee Fairman erano davvero poche. Il cane, però, è riuscito a dimostrare tutte le sue capacità superando le prove, alle quali è stato sottoposto, con il massimo dei voti. Inoltre, durante la sua prima settimana di lavoro Bandit è riuscito a scovare droga e alcune armi nascoste durante una perquisizione.
Oggi PC Lee Fairman non può essere più felice e orgoglioso della sua scelta. I due vivono insieme e, riguardo Bandit, il poliziotto ha dichiarato:
Prima della sua vita attuale come cane poliziotto ero dubbioso che Bandit avrebbe mai avuto un futuro.
Molti sono i riconoscimenti ottenuti dal cane. Il brillante operato del quattro zampe gli ha permesso di essere inclusi in una conferenza NATO e di avere la possibilità di perquisire Buckingham Palace.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Shanga, il cane abbandonato tre volte dalla sua proprietaria: la sua storia