Bambino salva molti cani ogni mese da un destino crudele
Un bambino che a soli 7 anni riesce a fare così tanto per dei poveri cani dal triste futuro è senz’altro un esempio da seguire. La sua forza di volontà e il suo desiderio lo hanno portato davvero lontano.
Roman McConn, un piccolo ragazzo di 7 anni, è riuscito in poco più di qualche mese a creare una rete di salvataggi non indifferente. Tramite qualche aiuto economico e organizzativo il bambino si è reso protagonista di un vero e proprio miracolo.
Non ci facciamo ingannare dall’età perché Roman ha dimostrato quanto quest’ultima conti poco o sia relativa rispetto al sogno che si perseguita. Vi basti pensare che a soli 4 anni Roman ha chiarito a tutti le sue idee.
Per il suo quarto compleanno il bambino, proveniente dal Texas, ma trasferitosi insieme alla madre nello stato di Washington, ha voluto donare i soldi ricevuti ad un rifugio per cani.
Da allora il desiderio di Roman, ovvero salvare tutti quei cani che rischiano la vita, non si è mai affievolito. La sua tenacia lo ha portato a numeri importantissimi che fanno della sua “fondazione” fra le più attive sul territorio.
Roman, in accordo con sua madre, pensa che la parte più bella del suo lavoro sia quella nella quale i cani salvati incontrano i loro futuri proprietari. Lì, in quel preciso momento, è possibile osservare la gioia umana che si mescola a quella canina.
Egli è fortemente convinto che il suo agire fino ad ora non è bastato e intende incrementare i ritmi dei salvataggi.
La fondazione da lui creata, la Project Freedom Ride, salva più di 50 cani al mese altrimenti destinati ad una fine tristissima quale la morte.
Il suo sogno (seppur un po’ difficile da realizzare) è quello di salvare tutti i cani del mondo. Ricordiamoci che sono parole di un bambino che ha molta speranza nel futuro e fa bene, in fin dei conti, quanto costa sognare?