Bambini seguono il cane fino alla roulotte abbandonata e qui fanno una scoperta incredibile
Un gruppo di bambini, dopo aver incontrato un cane in mezzo alla strada, decide di seguirlo fino a una roulotte abbandonata. Qui fanno una scoperta che li lascia senza parole
Un giorno un gruppo di bambini si è messo a seguire un cane fino a una roulotte abbandonata. Lo vedevano preoccupato e desideroso che qualcuno ascoltasse il suo grido d’aiuto. Così si sono incamminati coraggiosamente, non perdendolo mai di vista, fino a quando non sono arrivati nel posto dove voleva portarli. Qui hanno fatto una scoperta che li ha lasciati letteralmente senza parole.
A venire a conoscenza di quel cane che vagava da solo per le strade della città sono stati anche i volontari di Two Rivers Pet And Wildlife Welfare Services. Hanno iniziato a chiedere informazioni in giro, scoprendo che la cagnolina (perché era una femmina) aveva convinto dei bambini a seguirla fino a una roulotte abbandonata in mezzo al bosco. Qui hanno scoperto che cosa voleva dire loro l’animale. Da sotto una buca, scavata dalla stessa cagnolina, hanno iniziato a spuntare delle testoline rumorose. Erano i suoi cuccioli, che la loro mamma cercava di proteggere in quel modo. Non potendo però andare avanti così, ha deciso di coinvolgere quei bambini per aiutarla con i suoi otto figlioletti.
Anche quando gli animalisti sono andati alla roulotte la scena si è ripetuta uguale. “I cuccioli sono usciti quando ci hanno sentito arrivare, ma la madre sembrava essere rimasta indietro. Si è avvicinata silenziosamente quando ci siamo siamo arrivati sul posto, ma è rimasta a distanza, mostrando un atteggiamento amichevole ma al contempo spaventata o poco socievole. I cuccioli abbaiavano e correvano indietro sotto le roulotte, ma ci guardavano. Dopo alcuni giorni di alimentazione costante, iniziarono ad avvicinarsi e a salutarci con entusiasmo“.
I bambini che hanno seguito il cane alla roulotte abbandonata hanno permesso ai soccorritori di portare via gli otto cuccioli e mamma cane. Tutti stavano bene ed erano puliti, anche se vivevano nei rifiuti. Mamma Sugar si è presa cura di loro in un modo incredibile. Al momento sono ospiti di famiglie affidatarie, ma presto troveranno la loro casa per sempre.