La bambina copre le orecchie del cane con le mani per proteggerlo dal rumore dei fuochi d’artificio
Durante la festività del capodanno lunare, la bambina è stata filmata mentre protegge le orecchie del cagnolino dal rumore dei fuochi d'artificio
I fuochi d’artificio provocano rumori molto forti che ogni anno, specialmente nel periodo di capodanno, provocano un’infinità di danni al regno animale. Nonostante la cosa venga molto spesso sottovalutata e spesso anche ignorata, sono molti gli animali, sia domestici che selvatici, che devono affrontare grossi problemi a causa di questa tradizione. Per fortuna però non tutti gli umani sono indifferenti a questa tematica; ancora una volta i bambini ci insegnano molto più di quanto noi insegniamo a loro. Infatti in questo video diventato virale sul web, si vede una bambina che protegge le orecchie di un cagnolino con le mani, proprio mentre stano scoppiando dei fuochi d’artificio.
Il video, girato a Gao’an, provincia di Jiangxi, Cina, il 31 gennaio poco prima dei festeggiamenti, vede protagonisti un cane e una bambina. Durante quei giorni dell’anno in Asia si festeggia il capodanno lunare, in particolare dal primo Gennaio 2022 si è entrati nell’anno della tigre, o l’anno 4720 del calendario. Per questo i festeggiamenti sono andati avanti in grande e tutti o quasi i cittadini di Gao’an hanno sparato dei fuochi per l’occasione. In mezzo a tutta questa caoticità, c’era una bambina che con le sue manine cercava di proteggere dai suoni forti le orecchie di un cagnolino.
La scena era veramente toccante e per questo il filmato è diventato rapidamente virale su tutti i social. Durante un’intervista alla mamma della piccola, la donna ha svelato che la bambina deve aver appreso questo comportamento proprio da lei. Infatti anche la piccola è spaventata dal rumore dei fuochi e la sua mamma le metteva sempre le mani sulle orecchie rassicurandola. Per questo la piccola deve aver pensato che anche il cagnolino avesse bisogno del suo aiuto e della sua rassicurazione.
LEGGI ANCHE: Un uomo ritrova la sua cagnolina dopo due anni di ricerche; non ha mai perso la speranza