Una bambina e il suo cane hanno salvato una mamma capra insieme al suo cucciolo. Questa è la cosa più dolce che vedrete oggi!
Sena Bilgin una bambina di 11 anni ed il suo cane Tomi sono diventati eroi straordinari dopo aver salvato una mamma capra ed il suo cucciolino. La bambina vive in un piccolo paesino al di fuori della citta di Rize, in Turchia. La sua famiglia gestisce una piccola fattoria dove allevano le capre per il loro latte.
Sena insieme a Tomi, che è sempre al suo fianco, sono dei pastori, proteggono e guidano gli animali. Un giorno, mentre stavano pascolando le capre su un pendio nevoso lontano da casa, la bambina ha trovato una delle sue caprette sola a partorire. Sena temeva che la capretta e il suo piccolo fossero troppo deboli per riuscire a tornare a casa da soli, così a soli 11 anni ha fatto qualcosa di davvero intelligente.
“Dopo che la capra ha dato alla luce il suo piccolo, ho guidato il resto della mandria alla fattoria.” Ha detto Sena. “Poi ho preso due zaini a casa e sono tornata insieme a Tomi dalla mamma capra e dal suo cucciolo.”
La bambina ha preso la mamma capra sulla sua schiena e messo il cucciolo nello zaino che portava Tomi. Così sono tornati a casa insieme.
Le foto che vedrete sono state scattate dal fratello di Sena, un ragazzino di 15 anni.
Sena ha commentato: “La neve era così fitta, io ero esausta. Ma ne valeva la pena.”
Questa è Sena una bambina di 11 anni che insieme al suo cane Tomi ha salvato una mamma capra ed il suo cucciolo.
Il suo cane, Tomi, è sempre al suo fianco per aiutarla e insieme fanno i pastori, guidano e proteggono gli animali.
Recentemente, Sena e il suo fedele cucciolo stavano portando al pascolo le capre, una di loro ha iniziato ad avere le doglie. Temendo che la capra e il suo cucciolo potessero essere troppo deboli per tornare a casa da soli, Sena ha fatto un gesto davvero meraviglioso.
Anche se gli zaini sono normalmente pieni di libri e materiale scolastico, in questo giorno, il loro carico sarebbe stato di gran lunga più prezioso.
“È un buon cane”, ha detto Sena. “Molto intelligente. E’ il mio migliore amico.”
Insieme, hanno attraverso il terreno ripido e invernale per portare la nuova famiglia in salvo.
Non appena sono arrivati alla fattoria stanchi ma con gli zaini e il cuore pieno di gioia, il fratello di Sena ha voluto immortalare il meraviglioso gesto della sorellina scattandogli queste foto.
Un gesto davvero meraviglioso, questa bambina ha dimostrato grande coraggio e un grandissimo amore per gli animali. Qualsiasi specie essi siano. E visto che si avvicina Pasqua vogliamo ricordare a tutti che tutti gli animali vivono, soffrono e amano. Loro sono uguali, siamo noi a fare la differenza.