Bailey, la cagnolona che ha dimostrato a tutti che si sbagliavano su di lei
Questa meravigliosa cagnolona ha fatto ricredere tutti quelli che la conoscevano e che la consideravano un'indisciplinata
La storia di questa cagnolona di nome Bailey è davvero meravigliosa. Lei sfortunatamente, era una randagia e ha vagato per molto tempo per le strade della città. Un giorno però, ha incontrato delle persone speciali che le hanno cambiato la vita.
Alcuni volontari, infatti, non appena hanno visto la cagnolona per strada, hanno capito che dovevano aiutarla. Non poteva continuare a vivere così! Perciò hanno deciso di avvicinarsi a lei per prenderla e portarla al rifugio con la speranza di darle una seconda possibilità.
Quando Bailey ha visto i volontari, inizialmente li ha ignorati. Ma quando ha capito che non sarebbero andati via senza di lei perché volevano aiutarla, ha deciso di fidarsi. Così dopo più di un’ora, la cagnolona è riuscita ad arrivare al rifugio.
Dopo aver fatto le visite dal veterinario, sembrava che tutto andasse bene. Certo, Bailey era un po’ sottopeso, ma tutto sommato stava abbastanza bene. Ma i volontari hanno iniziato a notare il suo carattere un po’ esuberante!
Infatti la cagnolona era davvero molto energica. Non stava mai ferma e alla fine, si è meritata gli appellativi di “indisciplinata, ribelle, testarda e poco socievole con le persone”. Insomma, trovare una casa per lei sarebbe stato davvero difficile.
I dipendenti del rifugio però, non volevano arrendersi. Così hanno iniziato a lavorare con lei. Mentre facevano dei giochi per educarla alle regole, hanno notato una dote innata di Bailey. Lei adorava cercare i giocattoli che loro nascondevano.
Ma la cosa straordinaria era che la cagnolona ritrovava ogni tipo di gioco! Non ne lasciava nemmeno uno, anche se i volontari iniziavano a rendere la ricerca molto più difficile. Ed è stato proprio in quel momento che hanno deciso di fare una chiamata ai Vigili del Fuoco.
Sapevano che Bailey sarebbe stata perfetta per svolgere i lavori di ricerca e per questo motivo, lo hanno detto ai Vigili del Fuoco. Da quel momento, la cagnolona ha iniziato un percorso di addestramento e tutti sono rimasti stupiti da lei!
La cagnolona inizialmente non doveva rientrare nell’addestramento dei cani da soccorso poiché il tenente istruttore, riteneva che i Labrador come lei, non fossero affini a quella tipologia di lavoro. Ma quando ha eseguito vari test con Bailey ha capito che era veramente fatta per fare questo nella vita!
Lei infatti, con pochissimi mesi di lavoro è riuscita ad imparare ciò che gli altri cani imparano con 8 mesi di addestramento. Alcuni istruttori hanno detto che se ci fosse la possibilità di clonarla, lo farebbero. Almeno in questo modo tutti i problemi con i cani da lavoro sparirebbero in un istante!
Insomma, un meraviglioso complimento per una cagnolona che era considerata indisciplinata, ribelle e testarda! Bailey ha fatto ricredere davvero tutti e ogni giorno continua a farlo sul lavoro. Lei è davvero speciale ed è super determinata nel suo lavoro. Ora ha trovato il suo posto nel mondo ed ha già salvato molte vite! Niente poteva andare meglio di così per lei!
LEGGI ANCHE: Halo, il Pitbull cieco che è stato abbandonato nel bosco