Ricordate Bailey? Ecco tutta la verità sul cane di Qua La Zampa
Si chiama Bailey ed è il cane protagonista di Qua La Zampa. Vi raccontiamo la verità sulla sua storia
Bailey, il cucciolo peloso conosciuto come il cane che ha vissuto tre volte, è assoluto protagonista del film Qua la Zampa, pellicola che ha letteralmente commosso il mondo.
Il film racconta la storia commovente di un cane che vive alla ricerca del proprio obiettivo nel mondo e per farlo si reincarna più volte.
Bailey dopo Hachiko
Diversi i cani della storia del film che sono entrati letteralmente nel cuore degli spettatori. Come dimenticare Hachiko? Il film cult basato su una storia vera che per anni ha atteso il padrone morto è rimasto nella storia.
Lasse Hallstrome che hai tempi diresse Hachiko, la storia del cane fedele è regista anche di Qua la zampa anche se questo volta le vicissitudini di Bailey sono frutto della fantasia degli sceneggiatori.
Bailey protagonista del film
Qua la zampa è tratto dal romanzo Dalla parte di Bailey una storia per umani di W. Bruce Cameron che dopo la sua pubblicazione nel 2010, rimase per 49 settimane nella classifica dei libri più letti .
Nel libro, è Bailey a raccontare la sua storia: il cucciolo affascinato dal rapporto fra uomo e cane decide di scoprire qual è il suo obiettivo nel mondo. Per farlo si reincarnerà in diversi cani durante il tempo finché non troverà il suo posto nel mondo.
Curiosità sul film
Nella versione italiana, la voce di Bailey è data da Gerry Scotti. L’autore del libro da cui il film è ispirato ha scritto il romanzo quando sua moglie perse il suo cane.
La produzione del film è iniziata nel mese di agosto del 2015 e i cuccioli pelosi scelti per il film sono stati trovati all’interno di canili, rifugi e allevamenti. La distribuzione italiana del film si è impegnata a sostenere OIPA Italia, l’organizzazione internazionale Protezione Animali.
Chi è Bailey
Bailey è un cane retriever rosso trovato in un allevamento in Arkansas mentre Ellie è interpretata da un pastore tedesco di nome Shadow, arrivato sul set grazie a un annuncio pubblicato sul giornale a Orlando in Florida.
Tino, invece, è interpretato da un corgi di nome Mailo, arrivato anche lui da un annuncio, nel suo caso un signore di Los Angeles non poteva più tenerlo. Buddy, l’ultima incarnazione di Bailey si chiama in realtà Bolt ed è un pastore australiano. È stato salvato da uno zoo in Giappone.