Baia e Latina, Lagotto con seri problemi di salute viene smarrito, il cane si chiama Fiocco
Sono diversi i problemi di salute che affliggono il cane, tra cui complicazioni al cuore, la situazione è estremamente delicata, Fiocco deve tornare
Risale a febbraio la scomparsa di questo cagnolino di nome Fiocco. Da allora, tranne un avvistamento, sul quale tra l’altro si basano ancora oggi le operazioni di ricerca, non si è scoperto più nulla. Il caso vede come teatro il comune di Baia e Latina, in provincia di Caserta; è da qui che il cane ha fatto perdere le sue tracce.
Ad oggi permane ancora un grande, grandissimo dubbio: qualcuno ha rapito Fiocco o il cane si è perso autonomamente? Una questione irrisolta che tiene banco; un interrogativo che attanaglia le menti di tutti coloro che sono impegnati, a distanza di mesi, nelle ricerche. Fa male immaginare un cane come Fiocco lontano da casa, soprattutto se si tiene conto del contesto, che affrontiamo qui di seguito.
LEGGI ANCHE: Il cane prova le sue nuove scarpette, ma non riesce a camminare bene (VIDEO)
Si, un contesto che ora più che mai assume un’importanza tale da non poter essere ignorato. Il quadro al quale facciamo riferimento riguarda le condizioni salutari del cane. Fiocco non sta bene, fino a febbraio era in cura per problematiche cardiache, per leishmaniosi e displasia all’anca.
Ovviamente sono fattori determinanti per comprendere la delicatezza del caso, elementi non narrativi, ma fattuali che ci portano ad elaborare una semplice e diretta conclusione: Fiocco ha bisogno d’aiuto e non può vivere una condizione di precarietà tale, il suo corpo non glielo permette.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LAGOTTO
Il cane, un maschio di taglia media, presenta un pelo bianco “sporco” tendente al beige chiaro. La famiglia fa sapere come l’amico a 4 zampe sia regolarmente munito di microchip. Chiunque giungerà al ritrovamento dell’animale, potrà accedere alla ricompensa in denaro messa in palio dai proprietari per incentivare alle ricerche volontarie.
Abbiamo detto come il cane si sia perso nei pressi di Baia e Latina, ma l’ultima segnalazione si riferisce ad un avvistamento in località Pietramelara, zona San Francesco. Avvistamenti e segnalazioni devono essere gentilmente riportati al 333 682 8650. Grazie.
LEGGI ANCHE: Airedale Terrier, carattere e temperamento