Bagnino picchia il proprietario di un cane che non ha raccolto i suoi bisognini: sindaco vieta la spiaggia agli animali
A Pietra Ligure il sindaco ha vietato l'ingresso ai cani in spiaggia, dopo che un bagnino è arrivato a picchiare il proprietario di un animale. L'uomo non aveva raccolto i bisognini del suo pets
Siamo a Pietrasanta, in provincia di Lucca, in Toscana, in piena Versilia. È estate e molte persone si stanno godendo un po’ di refrigerio in riva al mare. Improvvisamente accade l’impensabile. Un bagnino picchia il proprietario di un cane perché non aveva raccolto i suoi bisognini. Dopo l’accaduto, il sindaco della città in Versilia ha preso una decisione drastica. Ha vietato a tutti i cani l’accesso alle spiagge.
Il sindaco di Pietrasanta ha deciso di vietare l’accesso alle spiagge a tutti i cani. Gli animali non potranno andare sulla sabbia o in acqua dalle ore 9 alle ore 19. La decisione è stata presa dopo due casi che hanno riguardato la città sul litorale toscano. Prima un cane aveva dato un morso a un bambino in spiaggia. Poi una lite tra un bagnino e un bagnante aveva scosso tutti: il proprietario non avrebbe raccolto i bisognini del suo animale e l’uomo, di guardia alla torretta di salvataggio, sarebbe arrivato alle mani.
“Dobbiamo garantire tranquillità e sicurezza a tutti i frequentatori del mare, dai bambini agli stessi animali“. Queste le parole del primo cittadino di Pietrasanta. La decisione è scaturita dopo due fatti che hanno fatto emergere la necessità di un’ordinanza che fa storcere il naso a tutti gli amanti dei pets. Mercoledì 12 luglio un bambino stava nuotando, quando un cane lo ha morso. L’animale stava recuperando in acqua la pallina lanciata dal proprietario. Avrebbe aggredito il bambino, che poi è uscito piangendo. I genitori hanno già deciso di sporgere denuncia.
Pochi giorni dopo, invece, un atto di violenza. Domenica 16 luglio un bagnino picchia il proprietario di un cane. L’uomo di 59 anni di Marina di Pietrasanta è stato aggredito perché accusato di non aver raccolto le deiezioni del cane. L’uomo ha visto la moglie discutere con il bagnino, è intervenuto e da lì la lite che è degenerata. “A quel ragazzo ho solo chiesto quale fosse il problema. Ma lui mi ha dato un pugno in faccia. Non potevo allontanarmi perché ho problemi alle anche, tanto che sono caduto in acqua. Il bagnino mi ha seguito, avevo la testa sott’acqua e lui continuava a darmi cazzotti sulla schiena. Ho rischiato di affogare, un’esperienza bruttissima“. Anche in questo caso scatterà una denuncia.