Bagheria, svanita nel nulla la piccola Margot, questa cagnolina Beagle è in serio pericolo
La povera Margot è malata da tempo e questo è un fattore che preoccupa i ricercatori, è una lotta contro il tempo tiranno
“Svanita” è il termine esatto, perché la famiglia non sa cosa sia successo all’amata cagnolina che conosciamo col nome di Margot. Una dolce Beagle che viveva fino a qualche settimana fa con i suoi genitori nella città di Bagheria, nel palermitano. Aleggia un velo di mistero sulla vicenda e non è difficile capire il perché.
Il post, anzi, i vari post disperati pubblicati sui social dai proprietari parlano chiaro, esprimendo preoccupazioni, speranze ma anche delusione. Esatto, delusione per un gesto ignobile quale il rapimento, perché di questo sono convinti in casa. Non si hanno certezze e non se ne potranno avere fino a quando la cucciola non tornerà.
Cosa sappiamo su Margot? Partiamo col dire che il cane soffre di Leishmaniosi, una malattia infettiva con la quale sta avendo a che fare da un bel po’ di tempo. Stava affrontando un ciclo di cure nel momento in cui è scomparsa, ecco perché ad oggi la sua vita in serio pericolo; sono giorni decisivi questi, tutti lo sanno molto bene.
Margot è una Beagle di 4 anni, taglia medio/piccola, sterilizzata e con microchip. Presenta un pelo tricolore con macchie distintive di colore bianco sotto il collo e sulla punta della coda; ha due collari, uno marroncino e l’altro di colore grigio scuro. Secondo la famiglia ed i ricercatori, la cagnolina è scomparsa (forse per mano di qualcuno) nei pressi della strada comunale Incorvino.
Si prega, qualora avvenisse il ritrovamento della Beagle, di non inseguirla e di non metterla alle strette, quindi di non fare pressione. Basta chiamarla per nome, mostrarsi rassicuranti e se possibile contattare il numero messo a disposizione dai familiari stessi: 331 867 1533.
Abbiamo già detto cosa significhi questo smarrimento per la famiglia di Bagheria, ecco anche il motivo dietro l’offerta di una lauta ricompensa per chiunque riesca a salvare Margot. Speriamo che la vicenda si concluda nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Marghera, scappata di casa la cagnolina Nala, la sua assenza sta affliggendo la famiglia