Baby, il pastore tedesco rimasto bloccato su un albero (VIDEO)
“In 10 anni di servizio, non mi era mai successo prima; andiamo, un cane che rimane bloccato su un albero, all’inizio pensai ad uno scherzo!”. Queste sono le parole di un pompiere dopo il salvataggio di Baby, il pastore tedesco bloccato su un albero.
La frase iniziale, ripresa dal discorso di Marty Ortiz, riassume alla perfezione quella che è stata la sorpresa iniziale di chiunque nel sentire questa storia, eppure è accaduto davvero. Sharon ed il suo piccolo Baby, un cane di 2 anni, uscirono per una passeggiata.
Sharon, conoscendo bene il suo cane, ha sempre lasciato che vagasse in solitudine, tenendolo sempre sotto occhio. Un giorno però il cucciolo vide di sfuggita un gattino e decise di seguirlo fino alla fine.
Questa metaforica “fine” si trasformò nel ramo più alto di un albero alto circa 6 metri, dal quale Baby non riuscì a scendere. Sharon non poté credere ai suoi occhi, il suo cane riuscì a salire così in alto, senza avere la sicurezza di scendere in tutta tranquillità.
La proprietaria, preoccupata per l’insolita situazione, chiamò i vigili del fuoco di Lathrop, California.
La chiamata della donna risultò come uno scherzo alla caserma, che si sentì presa in giro, ma l’insistenza e la voce preoccupata di Sharon fecero la differenza.
Così i vigili intervennero e si ritrovarono anche loro di fronte a questa scena esilarante, quanto mai anomala. Due uomini presero la scala e salirono fino a su, notando come il guinzaglio del cane fosse rimasto incastrato a qualche ramo più sotto.
Alla fine non ci volle molto per far scendere cane e gatto, ma l’evento fu affrontato col sorriso da parte dei pompieri. Baby poté tornare fra le braccia della sua donna, felicissima per l’occasione.
La prossima volta questo pastore tedesco ci penserà due volte prima di inseguire un gattino fino alla fine.