Axel: il cane che ha salvato la sua anziana padrona, aggredita da un ladro
La signora Joyce, di 86 anni, è viva grazie all'intervento del suo fedele cane Axel
Axel, un meraviglioso cagnolone incrocio fra Pastore Tedesco e Akita, ha salvato la sua anziana padrona durante un episodio che ha rappresentato forse il momento più violento nella vita di entrambi.
Il ladro è entrato attraverso il cortile posteriore della casa. Fortunatamente l’anziana vive da anni con Axel, un cane adottato.
Non appena Il cane si è reso conto della presenza dell’intruso, è accorso in aiuto della sua mamma umana.
“Axel merita una medaglia“. Ha spiegata l’anziana, madre di cinque figli.
“Non auguro a nessuno ciò che mi ha fatto il ladro. Se Axel non fosse stato qui, ora potrei essere morta” Spiegava Joyce.
La donna vive da più di 40 anni nella sua casa di Bolton, in Regno Unito. Mai le era successo nulla del genere. Lo scorso 13 marzo, mentre stava ripulendo il cortile di casa sua, improvvisamente un uomo si è avvicinato a lei.
Il ladro l’ha colpita con un bastone di legno. La povera Joyce è caduta al suolo. In quel momento, però, Axel, che era in casa, è uscito di corsa e si è scaraventato addosso al ladro. Lo ha morso violentemente. Alla fine l’uomo è scappato.
Questo coraggioso incrocio fra Pastore Tedesco e Akita, adottato tre anni fa, ha salvato la vita dell’anziana e evitato una grande tragedia.
“Axel è a tutti gli effetti un membro della famiglia. Dorme addirittura in camera mia” . Ha raccontato l’orgogliosa Joyce.
Questa è la seconda volta che il cane salva la vita all’anziana. In un’altra occasione è accorso in suo aiuto quando é stata attaccata da un altro cane vicino casa sua.
Una bellissima storia di fedeltà e amicizia, che ha commosso tanti utenti delle reti sociali venuti a conoscenza di questa vicenda. Ti è piaciuta? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato in un tubo (VIDEO)