Avevano già pensato di fargli l’eutanasia, invece la vita di questo cane è cambiata grazie alle protesi

Una cagnolina resiliente continua ad andare avanti nonostante i mille problemi incontrati lungo il suo cammino

Spesso alcuni animali si trovano in condizioni di estrema difficoltà. La loro vita li mette a dura prova e nonostante lottino con tutte le loro forze, hanno problemi a superare gli ostacoli più grandi. In questi casi è necessario che intervengano delle persone in modo da poterli aiutare. Anche se delle volte possa sembrare insignificante, un singolo gesto può fare la differenza. È proprio questo il caso, avevano già pensato di fargli l’eutanasia, invece la vita di questo cane è cambiata grazie alle protesi.

cane con protesi

Monika è una cagnolina che ha vissuto un’esperienza terribile. La sua storia è una testimonianza di coraggio e speranza. Nel mese di dicembre del 2023, Monika è stata trovata nel villaggio russo di Plastunovskaya, in condizioni pietose. Maltrattata e trascurata, le sue zampe erano ormai irrimediabilmente danneggiate. I segni della violenza erano evidenti. Purtroppo, la povera Monika sembrava non avere più alcuna possibilità di sopravvivere. La sua situazione era così grave i soccorritori che la trovarono pensarono che la cosa migliore per lei fosse sopprimerla.

cane viene salvato

Per fortuna però, la sua sorte non era stata ancora decisa. Un veterinario chirurgo, colpito dalla sua determinazione a lottare per la vita, decise di intervenire. Dopo averle amputato le zampe compromesse, il dottore le ha donato una possibilità che nessuno avrebbe mai immaginato: delle protesi. Quattro nuove zampe artificiali, realizzate su misura, che avrebbero permesso alla cagnolina di rialzarsi, camminare e di continuare a vivere con gioia.

cane amorevole

Dopo l’intervento, i suoi soccorritori decisero di postare la storia sul web affinchè tutti venissero a conoscenza della forza e della determinazione di questa cagnolina. In pochissimo tempo arrivarono tantissime richiese di adozione, infatti oggi Monika, ha una famiglia che la ama e che se ne prende cura nel migliore dei modi. Sicuramente ora è in ottime mani. I suoi nuovi amici umani faranno di tutto per aiutarla a riprendersi, sia fisicamente che mentalmente.

Articoli correlati