Aveva dato alla luce tanti cuccioli e aveva un tumore: salvare questa cagnolina è stata un’impresa – Video

Mettere in salvo la quadrupede richiedeva il massimo impegno: le possibilità di riuscirci erano minime

La malattia non guarda in faccia a nessuna creature vivente, uomini, donne e animali. Salvare la cagnolina del filmato ha richiesto un enorme lavoro di squadra, basato sulla compassione e sull’altruismo. Roxy (questo il suo nome) passava le proprie giornate senza un riparo.

Abbandonata dai precedenti proprietari, combatteva contro nemici subdoli: tumore al petto e TVT (tumori venerei trasmissibili). Di conseguenza, rischiava di volare sul ponte Arcobaleno. Le probabilità erano alte, ma le parti accorse in aiuto si sono rimboccate le maniche affinché superasse gli enormi ostacoli posti lungo il cammino.

Cagnolina con tumore viene aiutata

Nella vita precedente, Roxy era vittima di incuria e sfruttamento: anziché garantirle amore e sostegno, in qualunque circostanza, i padroni la consideravano un mezzo di lucro, sfruttata per far nascere cuccioli da vendere. Non venivano considerati i sentimenti della quadrupede, la quale, diffidente e malnutrita nei confronti delle persone, scontava un infinito calvario.

Perché cercare di sopravvivere quando ti abituata a ricevere delusioni su delusioni? Il morale era ai minimi storici, perciò il lavoro da compiere doveva riguardare pure la sfera psicologica. Trasmettendogli fiducia, salvare la cagnolina sarebbe diventato un obiettivo più alla portata.

Cagnolina randagia

Grazie alle amorevoli cure dei buoni samaritani, Roxy si è lasciata indietro il peggio e ha ripreso a credere nella bontà degli esseri umani. Talvolta, capita di incorrere in cocenti scottature, ma la società è ancora composta (grazie al cielo!) da anime dolci. Recuperata la salute, è giunto il momento di aprire un capitolo inedito, in una nuova casa, abitata da persone mosse da fini nobili, invece di pensare al mero guadagno.

La ricerca si è rivelata fruttuosa, e niente potrà rovinare a Roxy la serenità conquistata. Come al solito, per gustarvi la storia di riscatto, cliccate sul pulsante play del riproduttore. Gli eventi raccontati vi lasceranno del disappunto in principio, poi, però, la svolta vi scalderà il cuore e consolerà. Non è tutto da buttare via: il riscatto è un’autentica gioia per gli occhi.

Articoli correlati