Aversa, da mesi ormai non si sa nulla su Streghetta, questa cagnolina di 17 anni è fuggita e non è più tornata
Ad un anno e poco più dal giorno della scomparsa, non si è persa la speranza per Streghetta, una cagnolina meticcia di 17 anni ormai ancora dispersa
Una sola richiesta: scoprire quale sia la verità dietro la scomparsa di Streghetta. È l’unica cosa che conta ad oggi, dopo che sono passati svariati mesi dallo smarrimento dell’anziano animale, avvenuto ad Aversa, provincia di Caserta, lo scorso 27 novembre 2020. Da allora tanti tentativi di ricerca, grande mobilitazione, quasi nessun risultato.
Ed è questo a far male, il fatto che nonostante tutto, gli sforzi fatti, le persone che hanno partecipato alle ricerche, la quantità di informazioni raccolte, le vaste porzioni di territorio coperte, non si sia scoperto quasi nulla sulla cagnolina. Quel 27 novembre Streghetta riuscì a fuggire dalla clinica veterinaria nella quale si trovava per una visita.
Quando scomparve, la creatura aveva attaccata sulla zampa ancora la cannula della flebo. Non che oggi ce l’abbia ancora, questo lo si è messo in conto, ma per far capire l’entità della situazione e l’istantaneità della fuga in quell’esatto momento. I proprietari si misero immediatamente alla ricerca, avvalendosi dell’aiuto dei molecolari, ma non vi fu nulla da fare.
Allora si venne a scoprire come la cagnolina si fosse già allontanata da Aversa. Ci fu qualche sporadico avvistamento nei comuni limitrofi, ma nulla di verificato. Al momento in cui scriviamo tutto tace, tranne la voce dei proprietari e di chi, in nome del buon senso, continua a rilanciare l’appello sui social, tramite pagine dedicate al caso Streghetta.
Ciò che noi vogliamo fare è proprio questo, accodarci al rilancio di questi appelli disperati, perché non è mai tardi per scoprire la verità, qualunque essa sia. Non si può comprendere il dolore dei familiari, arrivati allo stremo delle forze, sospinti solamente dalla forza vitale dell’amore. C’è speranza? Si, ma è necessario scoprire qualcosa, qualunque cosa.
Streghetta è munita di microchip, è molto anziana, ha 17 anni, medie dimensioni. Pelo lungo, marroncino, volto completamente bianco. Offresi lauta ricompensa per il ritrovamento; chiamare i seguenti numeri per qualunque segnalazione: 331 212 1764 – 339 814 7519 – 379 132 8660 – 340 616 1473. Grazie.
LEGGI ANCHE: Barletta, la speranza di ritrovare Rio non manca mai, il barboncino potrebbe essere stato trattenuto