Attimi di panico: la donna sente dei coyote in cortile e scappa a cercare di salvare il suo cane

Il cane stava rischiando la vita ma la proprietaria è intervenuta al momento giusto

Lisa, una residente del nord-ovest del New Jersey, di recente ha condiviso su Instagram un’esperienza forte che ha vissuto di recente. La donna, che vive nei pressi di un bosco, ha rischiato che uno dei suoi cani cadesse vittima di un branco di coyote.

Cane vicino al bosco

Lisa vive in compagnia dei suoi cani in una casa del New Jersey che fiancheggia un bosco. Non le è mai capitato di doversi ritrovare a difendere i propri animali, tuttavia in un’occasione ha dovuto agire tempestivamente per evitare che accadesse il peggio. Un giorno i suoi cani hanno avvertito degli ululati nei pressi di casa sua. Fino a quel momento non era mai successo che i coyote si avvicinassero così tanto alla struttura, infatti i suoi pelosetti si sono messi subito in guardia. Uno di loro, un Pastore tedesco, si è fatto coraggio e ha subito deciso di passare all’attacco.

Cane all’aperto

Quando Lisa ha visto il suo animale sfrecciare in giardino ha avuto un flashback. L’animale aveva già dovuto difendersi dall’attacco di un orso in passato e aveva riportato ferite gravi. La sua mamma umana, temendo che potesse mettere a rischio la propria vita di nuovo, è subito intervenuta per evitare che l’animale si trovasse faccia a faccia con i coyote. Non appena è uscita fuori di casa, con un richiamo ed un semplice gesto della mano è riuscita a farlo desistere. Dopo questo accadimento Lisa ha chiesto sui social su come evitare di incorrere in situazioni simili ed eventualmente consigli su come difendere i propri cani.

L’American Kennel Club fornisce alcuni utili consigli per i proprietari di cani che vogliono proteggere i loro animali dai coyote. Innanzitutto è importante non lasciarli all’aperto senza supervisione, soprattutto se il giardino non è adeguatamente protetto. Peraltro costruire una recinzione robusta e alta è il primo passo per impedire agli animali selvatici di introdursi nel cortile. Nel caso in cui i coyote riuscissero comunque ad entrare è importante mantenere la calma e fare rumore per allontanarli, per esempio utilizzando un fischietto o lanciando degli oggetti.

Articoli correlati