“Attenti al cane”, ma oltre il recinto si nasconde qualcuno di davvero molto speciale

Il cagnolino nel video non sembra affatto avere la minima intenzione di alzarsi per abbaiare ai passanti

Quante volte vi è capitato di pensare qualcosa su di un cane, che poi si è rivelato del tutto errato? Sì, insomma, quante volte vedendo il cane di una persona abbaiare avete pensato che fosse un cane aggressivo, in realtà era solo un gran chiacchierone? Tutti noi abbiamo almeno un nome di quattrozampe che ci sarà venuto in mente dopo aver letto queste poche righe. Molto spesso, emblema di quanto le nostre idee su alcuni cani siano sbagliate (delle volte anche appesantite da dei pregiudizi sulla razza) sono i famosi cartelli “Attenti al cane” che troviamo sulle recinzioni esterne delle case.

Cane e cartello

Abbiamo già avuto modo di parlarvi di questo cartello e della sua utilità. Molto spesso, questo cartello si rivela utile specie per chiunque abbia un cane con la tendenza ad abbaiare quando passano degli sconosciuti di fronte il proprio cancello. Se esposto in maniera corretta, evita ai passanti che lo vedono di spaventarsi.

Ci sono, però, dei casi in cui i padroni espongono questo cartello che, tutto sommato, si rivela poco utile nel caso specifico. Questo è, per esempio, il caso di un simpaticissimo cane andato virale online, grazie ad un video presente sul profilo TikTok di @1st1x.

Infatti, in questo video, si vede una persona inquadrare un cartello “Attenti al cane” come se, oltre la staccionata, ci fosse un cane di grandi dimensioni pronto a difendere il suo territorio a tutti i costi. Tutto, però, cambia, quando la persona che gira il video passa a inquadrare chi c’è davvero aldilà della staccionata.

Cane sdraiato
Screenshot: TikTok/ 1st1x

All’interno del cortile infatti, c’è un cagnolino tutt’altro che aggressivo ma anzi, alquanto pigro! Il cucciolo, infatti, sta sdraiato comodamente su una poltroncina rossa. Nel video sorride e sembra non avere la minima intenzione di alzarsi. Il video è davvero simpaticissimo (un pò come il suo protagonista) e non possiamo far altro che consigliarvi di guardarlo.

Cartello appeso
Screenshot: TikTok/ 1st1x

Voi cosa ne pensate di questo video? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati