Asti, si perde a 6 anni una cagnolina Bulldog Francese di nome My, proseguono le disperate ricerche
Imponente la mobilitazione a seguito della scomparsa di My, si pensa che la cagnolina di 6 anni sia stata rapita, i proprietari ne sono certi
Perse le tracce di una dolcissima cagnolina di nome My, scomparsa in circostanze dubbie, per non dire sospette, e ancora “latitante”. Per la piccola si sta facendo di tutto; ad attestare questo impegno prendiamo in considerazione la determinazione dei proprietari di Asti, luogo in cui la cucciola è stata smarrita.
Dal capoluogo piemontese sono iniziate le operazioni di ricerca, che da diversi giorni coinvolgono un numero considerevole di persone. Se si considerano tutti coloro che stanno partecipando indirettamente (basti contare il numero di condivisioni sui social), capiamo bene come il caso di My abbia ottenuto una certa risonanza, il che è un bene enorme.
Salvare la vita della cagnolina è un imperativo categorico; provarci fino alla fine, nonostante tutte le difficoltà del caso (e ve ne sono parecchie) è un obbligo al quale tutti devono sottostare. Sinora abbiamo omesso un particolare dalla rilevanza vitale: sembra, e sottolineiamo sembra, che si possa parlare di rapimento.
LEGGI ANCHE: Il simpatico cane ama farsi il bagno per essere pulito e profumato (VIDEO)
La famiglia scrive e parla di rapimento, se così fosse, la vicenda assumerebbe tutt’altro tono. Noi non conosciamo la vera dinamica dei fatti e, fin quando il dubbio persisterà, non ci lasceremo andare in affermazioni certe. Se ciò è quantomeno plausibile, è pur vero che i familiari e i conoscenti della cagnolina ne sanno di gran lunga molto più di noi.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BULLDOG FRANCESE
Qualunque cosa sia accaduta all’animale, proviamo a fornire una descrizione che possa aiutare nell’identificazione: My è una cagnolina Bulldog Francese di 6 anni, tipo Mogwai (riconoscibile per via del pelo più lungo del solito). Sterilizzata e munita di microchip nr. 380260002218023.
In palio c’è una ricompensa in denaro, aumentata per incentivare ulteriori ricerche. Queste proseguono per Asti e non solo. Se qualcuno venisse a capo della situazione, magari con un avvistamento, il recapito di riferimento sarebbe il 347 252 2950. Grazie.
LEGGI ANCHE: Baxter, il cane che ha vissuto i suoi ultimi momenti felice