Arzachena, Max non si fa vedere da 3 settimane, questo cagnolino Labrador si è smarrito
Nessuna segnalazione da almeno 3 settimane, per questo cane Labrador si sta facendo di tutto, i proprietari chiedono l'aiuto di tutti sui social
Max si è perso ma nessuno sa dire con certezza come. A smarrirsi un cagnolino simil Labrador di 6 anni, ad Arzachena, provincia di Sassari. Il cane non aveva mai tentato la fuga prima d’ora, l’ipotesi che va per la maggiore è quella per la quale l’animale abbia seguito una cagnolina in calore ed abbia così fatto perdere le sue tracce.
Allo stesso modo si pensa come possa essere stato trattenuto in un’abitazione diversa dalla sua casa, ma anche su questo punto aleggiano molti misteri. Ciò che sappiamo sulla storia di Max proviene direttamente dai social dei proprietari, che a più riprese hanno denunciato una scomparsa che fa male, molto male.
Non possiamo immaginare il dolore intenso che affligge il cuore di tutta la famiglia, ma sappiamo che l’antidoto a ciò è la speranza. Crederci, sperare, avere fiducia, essere sempre realisti si, ma con la consapevolezza che le cose, spesso, vanno anche per il verso giusto. Per alcuni queste sono banalità, per noi invece sono concetti fondamentali.
Utenti social e conoscenti hanno fornito il loro supporto dando consigli o partecipando direttamente alle ricerche. Queste vanno avanti da almeno 3 settimane, tuttavia novità non ve ne sono. Due sono le località maggiormente interessate dalle operazioni: Zona San Giovanni e Monti Diana (Arzachena).
Max è un cane simil Labrador di medie-grosse dimensioni, dal pelo chiaro, color sabbia. Non indossava il collare al momento della scomparsa. Dovrebbe essere munito di microchip ma non ne abbiamo la certezza. Caratterialmente parlando, Max è un amicone, sempre disposto a giocare con chiunque.
Non è difficile conquistare la fiducia del cane ma questa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. I proprietari chiedono gentilmente di far circolare la voce, condividere il più possibile. Allo stesso modo si chiede di contattare il 335 143 9380 o ancora il 333 202 2148 in caso di avvistamento. Forza Max, siamo tutti con te!
LEGGI ANCHE: Colle del Fagiano, si cerca un cane smarrito di nome Roi, il cucciolo ha 15 mesi ed è un Pastore Tedesco