Ariccia, il cane Lago si è smarrito, ancora nessuna traccia del Lagotto Romagnolo
Scappa via dal giardino di casa, dileguandosi velocemente, senza lasciare il tempo di reazione ai proprietari, Lago ha bisogno d'aiuto
Ad Ariccia, in provincia di Roma, un cagnolino di appena 3 anni si è perso fuggendo via dal giardino della propria abitazione. Succede la mattina del 21 marzo, ad essersi perso è un Lagotto Romagnolo che risponde se chiamato al nome di Lago o Willy. Le operazioni di ricerca sono scattate fin da subito.
Il cane si trova in una situazione di pre-affido da circa due settimane; non sappiamo indicare con esattezza i fattori che possano aver inciso sulla fuga dell’amico a 4 zampe, ma di certo la novità della condizione avrà giocato un ruolo di primaria importanza nell’evolversi dell’accaduto.
Sarà l’agitazione, sarà il disorientamento, quale che sia la causa dello smarrimento, ciò che conta è ritrovare il prima possibile il cagnolino. Si lavora giorno e notte in tal senso. Fuggito da Via Perlatura/Cecchina, nei pressi dell’Agriturismo “La Vista” (Ariccia).
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LAGOTTO ROMAGNOLO
L’ultimo avvistamento sul quale i familiari si stanno concentrando risale allo scorso 26 marzo. La buona notizia è che il cane sembra essere in buona salute, quantomeno non ferito. Se qualcuno volesse partecipare alle operazioni di ricerca, perché prossimo ai luoghi citati o perché interessato, dovrebbe fare attenzione ad alcuni dettagli che riportiamo qui di seguito.
Come anticipato nell’introduzione, Lago è un cagnolino di razza Lagotto Romagnolo, pelo tipicamente riccio, color panna, con alcune zone palesemente marroncine. Ha 3 anni, è un maschio di media-piccola taglia, castrato e munito di microchip. Al momento dello smarrimento indossava una pettorina nera.
Difficilmente Lago si lascia avvicinare, soprattutto in caso di estranei. Nel caso in cui un moderato approccio diretto non funzionasse, contattare il 349 777 2199 tenendo l’amico a 4 zampe sott’occhio. Il Lagotto Romagnolo ha alle spalle un passato difficile, facciamo in modo che il suo futuro sia radioso, migliore. Per concludere, auguriamo un pronto ricongiungimento. Grazie.