Argentina: il salvataggio di Pancho, un cagnolino rimasto intrappolato dentro una fogna durante un’alluvione (VIDEO)
Il povero Pancho rischiava di morire annegato in una fogna, ma i pompieri lo hanno tratto in salvo
Non possiamo nemmeno lontanamente immaginare quanta paura avrà avuto il povero Pancho, cagnolino protagonista di questa incredibile storia. Si, perché a questo simpatico meticcio è capitata una disavventura davvero brutta: è rimasto intrappolato dentro una fogna.
Per fortuna la vicenda ha un lieto fine: è stato salvato dai pompieri e ora è tornato ad avere una vita serena fra le braccia dei suoi amici umani
La vicenda si è svolta in Argentina, a Cañada de Gómez . A quanto pare il povero quattro zampe per qualche strana ragione era caduto “nel tunnel de Moreno”, inghiottito dall’acqua piovana.
Il cucciolo non riusciva ad avanzare ne a tornare indietro. Era disperato e piangeva disperatamente, pensando che la sua fine era ormai giunta.
Sentendo il suo pianto alcuni passanti hanno deciso di avvisare i vigili del fuoco del comando più vicino che sono prontamente giunti sul luogo indicato.
La situazione era davvero difficile, ma, dopo aver localizzato il punto preciso nel quale si trovava il quattro zampe, armati di pala, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il terrorizzato cagnolino meticcio.
Nel video possiamo osservare il commovente momento nel quale l’animale viene tirato fuori dall’angusta trappola. Incredibilmente è in buone condizioni di salute, anche se è evidente che si è preso una paura che di certo non dimenticherà mai.
Il filmato del suo salvataggio è stato diffuso su internet, in particolare su Youtube, dove ha riscosso un gran successo e ha commosso tanti internauti, molti dei quali hanno lasciato commenti commossi ed emozionati per il lavoro dei pompieri, sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più bisognosi.
Queste immagini in effetti ci dimostrano che al mondo esistono ancora tante persone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che sono disposte a lottare con tutte le loro forze per tutelarla.
Pancho ora sta bene e ha potuto riabbracciare i suoi commossi e felici proprietari.
Di seguito potrai vedere anche tu le toccanti scene che hanno fatto versare una lacrima a più di un utente del web.
Siamo certi che questa storia a lieto fine ti abbia colpito. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Cooper, un Goldendoodle che rischiava di affogare in un fiume a Boston (VIDEO)