Arezzo, del Border Collie di nome Gas non ci sono tracce, scomparso da giorni
Diverse associazioni di soccorso animale in loco si sono attivate per le ricerche del cagnolino, ad oggi solamente un avvistamento
Ci troviamo a seguire la vicenda che ha luogo ad Arezzo, in Toscana; una vicenda che vede coinvolto a suo malgrado un cane Border Collie, scomparso da settimane senza lasciare alcuna traccia…Almeno fino a qualche giorno fa, quando un episodio a rimescolato le carte in tavola ed ha donato nuove speranze, nuova linfa per le ricerche.
Procediamo per gradi senza correre. Il cane, che conosciamo col nome di Gas, si è allontanato dalla propria abitazione in località Manziana di Olmo lo scorso 11 giugno. Da quel momento in poi si sono susseguiti appelli social (e non solo) della famiglia. Questi messaggi non sono rimasti inascoltati ed anzi, la risposta è stata pressoché chiara.
Basti pensare che sono un paio le associazioni per il soccorso animale che hanno risposto all’appello e che giorno e notte stanno impiegando le proprie forze per ritrovare il cane. Sforzi enormi, che fino a qualche giorno fa non avevano portato a chissà quali grandi risultati, eppure qualcosa è cambiato.
Un volontario ha avvistato Gas mentre si dirigeva presso Pieve al Toppo, una frazione di Arezzo. Purtroppo però l’avvistamento non si è concretizzato in qualcosa di più. Il Border Collie, ancora agitato ed impaurito per la sua delicata situazione, è scappato via nascondendosi prima nel cortile di un’abitazione e da lì facendo di nuovo perdere le sue tracce.
Tuttavia, se ad una prima occhiata può sembrare un’occasione persa, non lo è del tutto. Adesso si conosce la zona nella quale può essersi cacciato lo stesso cagnolino, perciò il processo di ricerca è agevolato dalla posizione conosciuta dell’animale. Ricordiamo che Gas è un Border Collie di due anni, agitato e diffidente.
Ha un pelo prevalentemente nero, con delle macchie bianche sul volto e marroni sulle zampe. Chiunque lo avvistasse tenga a mente i seguenti numeri di riferimento da contattare: 333 390 9688 – 345 688 7548 – 392 800 8088. C’è speranza e questa è la cosa più importante.
LEGGI ANCHE: Brindisi, un cane si distende sulla tomba del proprietario, il gesto fa il giro della rete