Ardea, supera il cancello di casa dandosi alla fuga, scomparso un cane meticcio di nome Nerone
Il cane si sarebbe allontanato con altri suoi simili, i quali però sarebbero rientrati in tempi non sospetti, non si sa che fine abbia fatto Nerone
Una casualità come lo può essere un cancello lasciato aperto ha generato la fuga e il conseguente smarrimento di Nerone, un cagnolino di giovane età scomparso nei pressi di Ardea, in provincia di Roma. A lanciare la notizia sui social gli stessi proprietari, appello che è stato a più riprese condiviso.
Il caso è giunto sotto la nostra attenzione e non abbiamo perso tempo nel riportarlo. Nerone potrebbe essere finito ovunque e, ad oggi, in pochi sanno dire con vaga convinzione che fine abbia fatto; perché? Lo si può immaginare dal momento in cui ci sono degli avvistamenti (non sicuri) sui quali si stanno basando le indagini.
Il cagnolino ha fatto perdere le sue tracce in zona Villaggio Ardeatino (Ardea), ma potrebbe essersi spostato in altri luoghi. Un avvistamento segnala ad esempio la posizione dell’amico a 4 zampe in zona “Montagnano”. Detto ciò, le ricerche si stanno concentrando in un perimetro che comprende anche Villaggio Valle Gaia e il NOC.
LEGGI ANCHE: Cani salvati insieme in strada si rivedono tempo dopo per delle foto emozionanti
Se qualcuno fosse della zona, una mano nelle ricerche sarebbe di grandissimo aiuto. Si cerca un cagnolino di 6 mesi, un cucciolo che non conosce i pericoli della strada e che potrebbe cacciarsi nei guai in ogni momento. Nerone è di media-piccola stazza, si tratta di un meticcio dal pelo semi-lungo, di un nero uniforme su tutto il corpo.
Un’eccedenza di pelo la si può riscontrare vicino le orecchie. Gli occhi sono di un castano scuro; non è ancora munito di microchip ma al giorno della scomparsa indossava un collare antipulci di colore verde. Nerone si sarebbe allontanato di casa con altri suoi simili, quest’ultimi però hanno fatto ritorno, lo stesso non si può dire per il cucciolo.
Concludiamo dicendo come il cagnolino risulta essere di carattere socievole, ma l’agitazione del momento potrebbe renderlo molto più timoroso del solito. Segnalazioni e avvistamenti vanno riportati al 327 630 3162. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cucciolo scomparso da 12 anni miracolosamente ricongiunto al padrone