Ardea, Shrek si allontana senza far più ritorno, questo cane simil Spinone risulta smarrito da giorni
Proprietari chiedono aiuto alle organizzazioni animaliste di salvataggio per riportare a casa il povero Shrek, la sorte del cane è incerta
Massima allerta a seguito dello smarrimento di un cane simil Spinone di nome Shrek. Succede ad Ardea, comune in provincia di Roma; la zona segnalata dagli appelli è quella di Rio Verde, ma come la stessa proprietaria dice, potrebbe trovarsi ovunque. Non bisogna perdere la speranza, ma soprattutto non devono cessare le ricerche.
Grazie a quest’ultime si stanno facendo piccoli passi avanti; ad oggi possiamo contare su un avvistamento, presso la Scuola Media Virgilio, in Via Laurentina. L’avvistamento, sebbene non sia stato certificato, ha rinvigorito la fiducia di proprietari e conoscenti. Finché quest’ultimi continueranno a cercare, Shrek non sarà solo.
Il cane è fuggito via in circostanze poco chiare, ma conosciamo alcuni dettagli dall’importanza massima, dettagli che possono fare la differenza: il simil Spinone ha molta paura dei tuoni e risulta essere estremamente agitato durante i temporali; l’improvviso rumore dei tuoni potrebbe causare panico e convulsioni.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino è un fenomeno del calcio e adora giocare a palla da solo in casa (VIDEO)
L’amico a 4 zampe è diffidente e non si lascia avvicinare molto facilmente. Le immagini e i video forniti dalla famiglia via social rendono chiara l’idea su chi sia Shrek; dal pelo semi-lungo, questo cane è di media-grossa taglia; i colori prevalenti sono il marrone e il beige, in generale non è difficile identificarlo.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SPINONE ITALIANO
Sebbene non possiamo affermare con certezza se indossi o meno un collare, abbiamo la facoltà di dire come il cane sia regolarmente microchippato. La famiglia sta affidando le proprie speranze a varie organizzazioni di salvataggio animale; l’intervento di quest’ultime conduce sempre a risvolti positivi, speriamo valga lo stesso discorso per il caso di Ardea.
Come incentivo alle ricerche, c’è in palio una generosa ricompensa per chiunque riuscirà a trarre in salvo Shrek. Per la comunicazione di avvistamenti e segnalazioni, chiamare il 348 005 9657 o ancora il 340 944 8791. Grazie.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Shiba inu va in spiaggia per la prima volta (VIDEO)