Archie, il Golden Retriever che non riesce a smettere di giocare con il suo nuovo amico cucciolo (VIDEO)
Il Golden Retriever Archie è appena diventato fratello maggiore: il piccolo Milo è arrivato in casa e lui non vede l'ora di giocarci
Il Golden Retriever è una delle razze di cani più amate in assoluto grazie all’atteggiamento amichevole e tollerante dei suoi esemplari. Tuttavia, in questo video vediamo un eccesso di socialità. Il protagonista, Archie, incontra per la prima volta Milo, un cucciolo, e fa di tutto per giocarci. Poco importa se il piccino è un po’ spiazzato dal fatto di essere appena arrivato: Archie non vuole sentire ragione!
La voglia di socializzare con il cucciolo di da parte del più grande ha a che fare con il fatto che questa razza di cani è lenta a maturare. Mantiene infatti la personalità “giocherellona” e buffa fino addirittura ai cinque anni d’età.
Questo può essere adorabile ma anche fastidioso: lo dimostra benissimo il piccolo Milo, batuffolo di pelo bianco appena uscito da una scatola. Nonostante l’aiuto della mamma umana e le sue parole calmanti, Archie è davvero esuberante e Milo appare invece preoccupato.
Approfondimento: tutto sulla razza Golden Retriever
Il cucciolo vorrebbe proprio seminare il suo ingombrante fratellone, ma Archie non demorde: lo insegue, lo annusa, gli “lancia” bonariamente dei giochi. D’altronde, il Golden Retriever è difficile da contenere: originariamente allevato per recuperare la selvaggina, ha bisogno di esercizio quotidiano.
Potremmo dire che i Golden Retriever hanno proprio bisogno di avere un lavoro da fare e nel caso di Archie il “lavoro” in questione è proprio Milo. Niente paura però: nonostante le prime resistenze, Archie riesce a penetrare nel cuore di Milo, senza stravolgerlo.
Come si può vedere alla fine del video i due vanno d’amore e d’accordo, al punto da condividere il letto. Non solo: i due sono effettivamente i protagonisti del canale Youtube che ha postato il video, chiamato Adventures of Archie and Milo. Godetevelo!
Leggi anche: Alva, il cucciolo di Cocker gioca alla lotta con il suo papà adottivo Golden Retriever (VIDEO)