Il cane cieco si emozione e corre felice quando sente la voce dell’uomo che lo ha salvato
È talmente felice di aver trovato un amico che si prende cura di lui, da corrergli incontro ogni volta che lo sente arrivare. Questa è la storia di Arafa, un cagnolino cieco
Nel video e nell’articolo di oggi vi racconteremo la storia di Arafa, un dolcissimo cagnolino cieco la cui vita non è stata affatto facile. Arafa è stato trovato a vagare per le strade del Cairo, in Egitto. Soccorso e portato in un rifugio locale, la sua vita è cambiata quando ha incontrato Ahmed Embaby, colui che è diventato il suo migliore amico.
L’uomo è un volontario che quotidianamente si reca nel rifugio dove si trova Arafa per aiutare nella gestione dei cani bisognosi. La cecità ha ovviamente messo ulteriormente a dura prova il cagnolino, di cui non si conosce il passato. Ai due non ci è voluto molto tempo per stringere una bellissima e solida amicizia.
Come si vede nel video, il cagnolino Arafa, ogni volta che Ahmed arriva al rifugio, gli corre letteralmente tra le braccia. “Era già cieco quando lo abbiamo trovato. Arafa è uno dei centinaia di cani che abbiamo salvato”, ha raccontato il volontario.
Leggi anche: Cane cieco bacia continuamente il proprietario dopo l’adozione: la storia di Bugsy
“Arafa è il mio guardiano cieco, che mi segue tutto il giorno”, ha detto ancora il volontario. Non c’e da stupirsi che i due siano così amici. Quasi come se la voce di Ahmed fosse per Arefa una guida luminosa. “È esaltante. Non smetto mai di stupirmi dell’euforia che Arafa mostra quando mi faccio vedere al rifugio. È una dimostrazione del fatto che l’amore di un cane è straordinariamente e incondizionatamente puro“.
I volontari stanno attualmente cercando una famiglia che possa accogliere Arafa, per donargli tutto l’amore che merita e di cui ha bisogno. La sua cecità è permanente, tuttavia i miglioramenti ottenuti da quando è stato salvato sono evidenti.
“Sta andando alla grande. Non posso nemmeno iniziare a descrivere la gioia che provo quando vediamo migliorare i nostri cani. La gratitudine incondizionata e l’amore dei cani sono fonte d’ispirazione, la loro capacità di andare avanti nella vita è incredibile.”
Leggi anche: Donna salva un cane cieco e terribilmente ansioso dal canile