Appena nato, questo cucciolo giaceva sul marciapiede senza che nessuno lo notasse: ora è del tutto diverso
Un cucciolo di cane orfano trovato sul marciapiede rischiava di non veder mai la sua vita decollare. Per fortuna dei passanti lo hanno trovato
Per i cuccioli del regno animale, la sopravvivenza non è affatto una cosa scontata. Anche con l’aiuto della propria mamma, i pericoli possono sempre avere la meglio. I rischi che questi piccoli neonati corrono sono molteplici, come ad esempio l’attacco da parte di alcuni predatori, le malattie infettive, ma anche la mancanza di risorse che portano la mamma a non essere abbastanza forte per prendersene cura. Quando poi la mamma è completamente assente, per questi cuccioli sopravvivere è una sfida alquanto ardua.
Joy, un dolce cagnolino bianco e nero, è venuto al mondo e subito ha dovuto sperimentare sulla propria pelle la durezza con cui la vita può colpire. La sua mamma è venuta a mancare solo pochi giorni dopo il parto, perciò il cagnolino è rimasto solo e abbandonato sul ciglio della strada. Per fortuna il piccolo è riuscito in qualche modo ad arrivare su un marciapiede, dove è rimasto in attesa che qualcuno si accorgesse di lui.
Quando alcuni passanti lo hanno trovato, il cucciolo pesava appena 160 grammi, aveva ancora gli occhi chiusi e probabilmente non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo. I volontari di Howl Of A Dog, un’organizzazione no profit che opera in Romania, lo hanno localizzato e lo hanno portato nel loro rifugio, dove Joy ha finalmente trovato riparo. Il cucciolo aveva bisogno di cure costanti e assistenza nei pasti, ma per fortuna si trovava nel posto giusto.
Joy è cresciuto forte e sicuro di se, cosa difficile per un cucciolo cresciuto da solo e senza la sua mamma. Eppure la vita del rifugio lo ha portato a socializzare subito sia con altri cani che con gli umani, permettendogli di sviluppare un carattere equilibrato. Il cucciolo è riuscito nel giro di poco tempo a conquistare i cuori di Ellen e Riccardo, una coppia che ha deciso di adottarlo. Ora ha iniziato finalmente un nuovo capitolo della sua vita e non potremmo essere più felici per lui.