Anziano cane Beagle abbandonato due volte in un anno: merita un posto dove vivere

Rentas è un anziano cane Beagle che non ha una casa dove trascorrere gli ultimi anni della sua vita. In un anno lo hanno abbandonato per ben due volte. Lui merita un posto dove vivere serenamente

La storia di Rentas ha commosso tutti quanti. L’anziano cane di razza Beagle è stato abbandonato, infatti, due volte in un solo anno. Quando i volontari del rifugio che si occupano di lui hanno trovato una nuova famiglia, dopo che gli ex proprietari lo avevano lasciato indietro, erano tutti al settimo cielo. Ma la gioia è durata poco. Il nonnino peloso ha fatto presto ritorno nel centro di accoglienza per animali senza casa. Ora tutti sperano possa davvero trovare una famiglia per sempre.

Beagle anziano con occhi speranzosi
Fonte foto da pagina Facebook di CARES of Burien & Des Moines

Il rifugio Burien C.A.R.E.S. di Washington ha voluto raccontare ai media la storia di Rentas. Ha 12 anni il cane Beagle abbandonato alla ricerca di una nuova casa amorevole, dove trascorrere la sua vita da pensionato, come sottolinea Jenn Lacaillade, coordinatore della reception del rifugio. Aggiungendo poi che Rentas non ha avuto molta fortuna ultimamente. “Rentas è stato abbandonato dalla sua prima famiglia perché avevano un bambino nato da poco che amava giocare con lui ma, senza ovviamente rendersene conto, lo faceva in modo maldestro, mettendo così a repentaglio la sicurezza del cane – continua – i proprietari erano preoccupati che il piccolo gli facesse del male e così lo hanno dato via, al rifugio”.

Il cane di razza Beagle ha trovato però presto una nuova casa. Una donna ha deciso di accoglierlo nella sua vita. Ma non c’è voluto molto tempo prima che lo riportasse indietro, perché non andava d’accordo con i gatti di casa. “Rentas è più adatto a una persona anziana che non ha altri animali, una casa dove potrà sdraiarsi tutto il giorno ed essere amato. Anche se è anziano, la sua fibra è forte e ama ancora inseguire i gatti”.

Il cane di 17 chili e con tanti anni sulle spalle deve trovare una casa per sempre. I volontari, che lo amano a dismisura, faranno di tutto per permettergli di trovare la tranquillità e la serenità che merita.

Articoli correlati