Anziano cane abbandonato in un canale rinasce grazie a una persona speciale

Lo avevano abbandonato in un canale: a causa della sua avanzata età poche le possibilità di sopravvivenza in quelle condizioni. Poi l'incontro fortuito

Questa è la triste e commovente storia di Fritz, un anziano cane che qualcuno ha abbandonato in un canale. Tutto da solo in quel luogo a lui sconosciuto e pericoloso, vista anche la sua veneranda età, non avrebbe mai potuto sopravvivere o mettersi in salvo. Per fortuna lo hanno trovato appena in tempo e una persona speciale gli ha permesso di rinascere.

Cane anziano con una donna

Maria Harrington era a spasso con i suoi cani, vicino a un fiume artificiale in secca in California. Improvvisamente uno degli animali ha iniziato ad abbaiare in modo insistente. Voleva farle capire che in quel canale c’era un povero cane abbandonato. Era nero, con il muso e le zampe bianche, appallottolato su se stesso. Nonostante l’altro animale abbaiasse di continuo, lui non si muoveva, nemmeno quando la donna ha iniziato a chiamarlo a gran voce. Ha iniziato a pensare che fosse sordo o, peggio, morto. Maria Harrington ha preso un piccolo sasso e lo ha lanciato vicino al suo corpo immobile. Solo in quel momento il cane ha alzato la testa.

La donna ha immediatamente scritto su un gruppo Facebook dedicato agli animali per capire come muoversi. Una coppia di volontari ha risposto e si è recata subito nel luogo indicato per prestare soccorso al povero animale in difficoltà. L’hanno aiutata a tirarlo fuori da là sotto prima che facesse buio. Maria Harrington ha poi deciso di portare a casa il povero anziano cane abbandonato in quel canale in California. Lo ha chiamato Fritz, gli ha dato da mangiare e un luogo morbido e caldo dove dormire. La mattina seguente lo ha portato a fare una passeggiata, anche se per lui non era facile, visto che aveva l’artrite.

anziano cane abbandonato canale

La donna ha poi contattato il team del Muttville Senior Dog Rescue. La fondatrice Sherri Franklin ha deciso di accoglierlo, affidandolo alle cure dei veterinari. Quando è stato pronto per l’adozione, una persona si è fatta avanti per accogliere il nonnino peloso a casa sua.

Articoli correlati