Anita: affettuosa Pointer di 1 anno attende la sua meritata adozione
Anita è alla ricerca di una famiglia che possa volerle bene e che possa prendersi cura di lei come una vera e propria figlia a quattro zampe
Una Pointer di nome Anita è alla ricerca di un padroncino che voglia costruire un futuro sereno accanto a lei. Questa pelosetta si trova all’interno dell’associazione Le Zampette di Contessa in Sicilia e porta con sé il peso di un passato difficile.
Siamo di fronte ad un altro scarto di caccia, una situazione che sta diventando sempre più difficile da sostenere. Questo poveri cani vengono abbandonati a sé stessi poiché non adatti ad un certo tipo di “lavoro”. Se non vai bene sei fuori, la concezione è questa.
Quando è stata salvata, Anita si trovava in una condizione assolutamente critica. Ridotta a pelle ed ossa, vagava da sola per la strada senza un punto di riferimento ed un luogo dove ripararsi. Non vogliamo pensare cosa le sarebbe potuto capitare se non avesse incontrato queste stupende volontarie.
LEGGI ANCHE: Tania: Pastore Tedesco dal passato difficile è alla ricerca di un’adozione sicura
Ad oggi, ha riconquistato un po’ di peso, ma la strada è ancora lunga. Oltre al danno fisico, dobbiamo pensare anche a come si possa sentire questa pelosetta dopo il suo abbandono. Per questo cerchiamo una famiglia che voglia prendersi cura realmente di lei, aiutandola nel suo percorso.
Nonostante tutto ciò che ha vissuto, Anita crede ancora nel genere umano. Nelle volontarie ha riposto immediatamente la sua fiducia, mostrandosi senza filtri per quella che è. Possiede un carattere a dir poco stupendo: sempre molto socievole con tutti e disponibile.
APPROFONDIMENTO: tutto sul Pointer
Con i cani, indipendentemente dal sesso, si trova a proprio agio e va d’accordo anche con i mici. Per cui, quando vi diciamo che è una musina davvero dolce, non vi mentiamo assolutamente. Inoltre, non pensiamo ci sia il bisogno di parlarvi della sua bellezza, basta guardare la sua foto per innamorarsi di lei.
Anita sarà affidata microchippata e vaccinata, ma con obbligo di sterilizzazione. In caso fosse interessati e abitaste al di fuori della Sicilia, la struttura provvederà con una staffetta autorizzata. Se vi abbiamo convinti potete contattare la volontaria Rossella su WhatsApp tramite il numero 3383745265. È importante che scriviate un messaggio con la presentazione del vostro nucleo familiare.
LEGGI ANCHE: Stella: Segugio Italiano equilibrato e dolce cerca la sua adozione speciale