Andora, aiutiamo il povero Tullio a tornare dai suoi proprietari, il cane Setter è svanito nel nulla
Scomparso durante il primo dell'anno, questo cagnolino Setter di nome Tullio sembra aver fatto perdere ogni traccia di sé
Dove sia finito il povero Tullio è un interrogativo che molti, tra familiari, conoscenti e semplici interessati, si stanno ponendo in queste ore. Sì, perché il sopracitato cane manca dalla sua abitazione dal primo dell’anno, smarritosi forse a causa dei fuochi d’artificio, che hanno comportato una naturale ed ovvia agitazione da parte dell’animale. Succede ad Andora, comune in provincia di Savona.
La denuncia è scattata immediatamente, tanto sui diversi profili social che hanno condiviso l’appello originale, quanto nella realtà. Soffermandoci su quest’ultima parte, sappiamo come le ricerche siano iniziate fin da subito, fin dal momento in cui i proprietari si sono resi conto dell’assenza del cane.
Tullio non può essere svanito nel nulla, come non può aver percorso chissà quali distanze, dal momento che parliamo di un caso che non ha ancora 48 ore (almeno all’istante in cui scriviamo, aggiornamenti successivi potrebbero smentirci). Sebbene lo smarrimento sia recente nel tempo, è allarmante constatare un’assenza di segnalazioni certificate.
Avvistamenti ve ne sono stati, ma nessuno di questi si è rivelato essere quello giusto. Tullio è un cagnolino Setter Inglese dall’età sconosciuta (anche se siamo portati a credere che non si tratti proprio di un cucciolo, bensì di un amico a 4 zampe adulto, per non dire anziano). Il manto è chiaro, con alcune sfumature di colore beige, vedasi le orecchie.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER INGLESE
Non abbiamo abbastanza certezze per affermare come sia munito tanto di microchip quanto di collare; il Setter è buono con chiunque, il suo carattere docile lo porta ad essere al contempo pauroso e facilmente suscettibile allo spavento.
La zona esatta in cui il cane ha fatto completamente perdere le sue tracce corrisponde a “San Bartolomeo”, ad Andora. Si cerca qui e nelle località limitrofe; i proprietari chiedono massimo supporto nelle ricerche. Per avvistamenti e segnalazioni, non esitate a contattare il 333 673 5073. Grazie.