Anche questo è un miracolo di Natale: il cane si era smarrito, ma dopo tre mesi in un bosco lo hanno trovato sano e salvo
Benny è stato riportato a casa nonostante si fosse allontanato per centinaia di miglia
La storia di Benny può essere definita a tutti gli effetti un “miracolo di Natale“. Il cucciolo un giorno si è allontanato troppo dalla sua casa e ha perso completamente il senso dell’orientamento. Purtroppo si era addentrato troppo nel bosco e, a causa della folta vegetazione, non era riuscito a tornare indietro. La sua padrona era disperata e non ha aspettato molto prima di mettersi in contatto con una squadra di ricerca.
La casa di Benny si trova a West Stow, un villaggio inglese situato nei pressi di Bury St Edmunds. Quando sono iniziate le ricerche la mamma del cagnolino ha sottolineato che il suo piccolo è generalmente molto diffidente, specialmente nei confronti degli sconosciuti. Escludeva quindi che potesse aver dato confidenza a qualcuno. Con altissima probabilità, ha affermato la donna, non era stato rapito ma si era semplicemente perso in mezzo alla fitta vegetazione vicino casa sua. I volontari della Finding Ipswich Dogs Organisation si sono immediatamente messi all’opera per cercare Benny. Per facilitare le ricerche i soccorritori hanno anche posizionato delle telecamere nel bosco e hanno messo a disposizione un drone per setacciare le aree limitrofe. Ciò che destava maggiormente preoccupazione era il fatto che Benny si fosse perso nel mese di novembre, quando il Suffolk è spesso colpito da frane e inondazioni.
Dopo tre mesi di estenuante ricerca, proprio quando tutti stavano iniziando a temere il peggio, è avvenuto il miracolo. La squadra di soccorso ha rinvenuto il cagnolino nei pressi del lago di Larkwood nel giorno di Natale dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni. Benny si era allontanato per centinaia di miglia e se i residenti del posto non avessero dichiarato il suo avvistamento probabilmente non avrebbe mai più rimesso piede a casa. Quando il cucciolo ha riabbracciato la sua padrona non era più in sé per la felicità.