Anakin, il cagnolone che ha rischiato la vita per aver mangiato dei sassi

Questo povero cagnolone ha rischiato la sua vita mangiando dei sassi e non ricevendo le cure necessarie in tempo

La storia di questo cagnolone di nome Anakin è davvero molto triste. Lui ha rischiato la vita non solo per aver mangiato dei sassi, ma anche perché la sua ex famiglia ormai, non gli ha garantito le cure di cui necessitava urgentemente.

Tutto è iniziato quando alcuni volontari hanno visto questo cagnolone fuori in una discarica. Vedendolo troppo magro, si sono immediatamente avvicinati per capire cosa gli fosse successo e per offrirgli il suo aiuto. Ma non si aspettavano tutto quello che hanno scoperto dopo.

Loro volevano aiutarlo, ed hanno cercato in tutti i modi di avvicinarlo. Ma lui sembrava un cagnolone familiare. Però in quel momento, ciò che contava di più era la sua salute. Dovevano prima salvarlo e poi capire dove lo avevano visto.

A quel punto però, ai soccorritori interessava solo la salute del cagnolone e lo hanno portato di corsa dal veterinario. Quando lo hanno visitato, loro non potevano credere ai loro occhi. Anakin aveva lo stomaco pieno di pietre.

Probabilmente, aveva mangiato quei sassi già da qualche giorno e se il veterinario non interveniva immediatamente, Anakin poteva morire. Così si sono messi al lavoro per salvargli la vita. Ma dopo averlo salvato, hanno scoperto una agghiacciante.

Dal microchip, i veterinari hanno potuto vedere che il cane aveva una famiglia. Pochi mesi prima, infatti, qualcuno lo aveva portato via dal rifugio e lui aveva soltanto una prospettiva di vita felice. E invece, si è ritrovato ancora una volta per strada.

La cosa più importante, in quel momento era salvare la vita del povero Anakin. Ora però che è fuori pericolo, si sta solo cercando giustizia per lui. La sua ex famiglia deve pagare per ciò che ha fatto. Lui è un cane anziano ed è impensabile che qualcuno lo abbia trattato in questo modo.

Il cagnolone adesso dovrà seguire una dieta ferrea per riprendere tutto i il peso perso, ma è completamente fuori pericolo. Ora anche lui avrà la vita che merita e sicuramente, verrà adottato da persone meravigliose che sanno esattamente come devono prendersi cura di lui. Merita soltanto di essere felice dopo tutto quello che ha passato!

LEGGI ANCHE: Kuya Bon, il randagio paralizzato che tutti hanno ignorato

Articoli correlati