American Bully, divieto in Inghilterra da domani: “O registrate questi cani letali o li sopprimete”
Gli America Bully da oggi sono diventati illegali in Inghilterra e i proprietari dovranno registrarli o farli sopprimere
Lo scorso ottobre il governo dell’Inghilterra ha deciso di mettere al bando la razza di cani American Bully. Dato l’aumento degli attacchi mortali, hanno deciso di mettere il divieto: “O registrate questi cani letali o li sopprimete“!
L’Inghilterra ha mandato l’ultimo avviso ai proprietari degli American Bully. A quanto pare, le persone devono registrare i loro quattro zampe o saranno costretti a sopprimerli da un veterinario.
Fino a ieri, i cani registrati di questa razza erano 30 mila, ma si stima che siano molti di più. Ad introdurre queste misure radicali è stato il Partito Conservatore. Hanno vietato anche di vendere, abbandonare, regalare e allevare questi cani.
Negli ultimi tempi ci sono state diverse aggressioni che hanno visto come protagonisti proprio gli American Bully. Questa decisione drastica è stata presa per ridurre il numero. Lo scorso settembre un uomo ha perso la vita dopo aver subito un’aggressione da parte di questi cani.
Nel 2021, invece, è morto un bimbo di 10 anni che si chiamava Jack Lis. Non è riuscito a farcela a causa delle gravi ferite alla testa e al collo. Emma Whitfield, sua madre, ha avviato un’iniziativa pubblica per ottenere la messa al bando di questa razza.
Da oggi ci non ha registrato il suo American Bully rischia grosso in Inghilterra! I proprietari, infatti, devono presentare una richiesta di esenzione in tribunale. Dopodiché andranno davanti a un giudice che farà le sue valutazioni, basandosi sul comportamento passato sia del cane che del suo umano. Quest’ultimo dovrà essere giudicato capace di prendersi cura del quattro zampe!
Il cane, ovviamente, dovrà essere munito di microchip ma anche sterilizzato o castrato. Potrà andare in giro soltanto con un guinzaglio e con la museruola, proprio per ridurre al minimo le aggressioni. Se la valutazione sarà positiva, l’America Bully riceverà un’esenzione valida per tutta la sua vita.