American Akita, foto bellissime e immagini stupende di questo cane
Vedendo queste foto non potrete far altro che innamorarvi dell'American Akita: sia da cucciolo che da adulto è un cane semplicemente splendido
Le splendide immagini e foto dell’American Akita vi faranno innamorare di questo cane dal temperamento forte e allo stesso tempo dolcissimo.
L’American Akita discende dall’antico Akita Inu giapponese, dal quale ha ereditato alcune caratteristiche dell’aspetto ma anche del carattere.
American Akita: foto dei cuccioli
Le foto dei cuccioli di American Akita sono semplicemente irresistibili: sembrano dei teneri orsacchiotti tutti da coccolare.
Allevare uno di questi piccolini richiede impegno e anche tanta pazienza per via del loro carattere molto energico e anche un po’ peperino.
I cuccioli di American Akita hanno bisogno di un buon addestramento per smussare la loro indole fiera che li porta sempre a far di testa propria.
Se volete essere ottimi padroncini per questi teneri cuccioli dovrete avere polso fermo e la capacità di farvi ascoltare dai piccoli.
Proprio come gli Akita Inu anche gli American Akita, come quello in foto, quando sono cuccioli hanno una particolare passione per mordicchiare tutto!
Chiunque decida di accoglierne in casa uno si prepari ad avere questi graziosi dentini dappertutto.
Nelle prime settimane di addestramento dobbiamo insegnare al cucciolo a non mordere e distruggere tutto ciò che gli passi davanti.
Compriamogli giocattoli creati apposta per i piccoli cagnolini con i quali possa sbizzarrirsi e divertirsi anche in nostra assenza.
Un altro piccolo accorgimento con i cuccioli di American Akita riguarda l’alimentazione che deve essere sin dalle prime settimane di vita ben controllata.
Infatti questi piccini tendono a crescere in fretta e come tutti i cuccioli sono parecchio affamati. Pertanto è meglio dargli pasti ricchi in proteine ma poveri di grassi.
Il cane con la “maschera”
Una delle particolarità dell’American Akita che emerge da ogni singola foto è la simpatica maschera scura che ha sul musetto.
La varietà di colori, poi, lo rende senza dubbio uno dei cani più belli che esistano. Tutti i tipi sono accomunati da un corpo forte e robusto e da un pelo morbidissimo.
L’American Akita come possiamo vedere dalla foto qui sopra ha dei piccoli e adorabili occhi leggermente a mandorla che possono essere colorati di diverse tonalità di marrone.
Sebbene per tutti si tratti di un cane dal carattere un po’ difficile e testardo, possiamo dire con certezza che con il padroncino e la famiglia l’American Akita si mostra tenero e molto affettuoso.
Adora passare il suo tempo insieme ai cari amici umani che si prendono cura di lui e gli dimostra tutto l’amore del mondo con coccole e feste.
American Akita: foto di un cane forte e resistente
L’American Akita è senza alcun dubbio uno dei cani più forti e massicci che esistano e non soltanto per via del suo carattere e della sua tipica personalità.
Come possiamo vedere in queste foto l’American Akita ha una corporatura molto robusta, muscoli forti e ossa resistenti.
Tutte caratteristiche fondamentali per renderlo adattabile a qualsiasi tipo di condizione ambientale tanto che può vivere tranquillamente in campagna, montagna e persino sulla neve.
In inverno non ha problemi con le basse temperature grazie al suo bellissimo mantello fatto di un pelo esterno fitto e duro e di un sottopelo sofficissimo.
Tutti i colori dell’American Akita
E a proposito di mantello, lasciatevi catturare il cuore da queste foto che mostrano alcune tra le tante varianti di colore dell’American Akita.
Nella prima abbiamo un bellissimo esemplare di American Akita bianco e tigrato, in particolare con la tipica colorazione che prevede da standard che il colore bianco sia presente su collo, petto, ventre e zampe.
Una colorazione simile possiamo ammirarla alla destra di quest’altra foto, dove però il cane ha la maschera nera su muso e orecchie e il dorso di colore marrone.
L’esemplare sulla sinistra, invece, è un “total black” cioè un American Akita dal mantello interamente nero, a eccezione di due piccole macchie bianche su petto e ventre.
American Akita e Akita Inu
Concludiamo questa dolce carrellata di immagini con una foto che ritrae un American Akita intento a giocare e divertirsi con un esemplare di Akita Inu.
I due sono strettissimi parenti sebbene all’apparenza siano parecchio diversi per via di diverse dimensioni e diverse colorazioni del pelo.
Tuttavia hanno in comune tanto del loro carattere, sono entrambi cani forti e intelligenti, fedelissimi al padroncino e guardinghi con gli estranei.
Avere uno di questi cani al vostro fianco è una vera garanzia di sicurezza: gli American Akita non sono cani aggressivi ma amano la propria famiglia e la difendono da qualsiasi pericolo con forza e coraggio.