Amateli fino alla fine: la cagnolina di 17 anni con l’artrite non si regge in piedi, ma è circondata d’amore
Nonostante questo sia un bellissimo gesto nei confronti della cagnolina moltissime persone hanno giudicato l'umana che lo ha messo in atto
Quando decidiamo di adottare un cane, decidiamo di stare con lui sempre, anche quando le cose si fanno davvero difficili. Credeteci quando vi diciamo che le cose potrebbero farsi davvero difficili. Infatti, noi pensiamo che i nostri cani siano eterni, ma in realtà proprio come tutti noi invecchiano e, ad un certo punto, mostrano tutti i segni della vecchiaia. Proprio in questo momento, le nostre attenzioni nei loro confronti raddoppiano perchè dobbiamo aiutarli in molte più cose in cui, fino a poco prima, si erano mostrati autonomi.
Proprio in questo nostro aiutarli è racchiuso tutto l’amore che proviamo per loro: è un nostro modo per dirgli “ci sarò per te, anche quando le cose si faranno dure”. Così, oggi, vogliamo parlarvi di un gesto d’amore di un’umana nei confronti della sua cagnolina.
Come si vede nel video presente su TikTok di cui è protagonista, questa cagnolina ha ben 17 anni e, purtroppo, soffre di artrite. L’artrite la fa soffrire tantissimo e le permette a malapena di stare in piedi. Proprio per questo motivo, la sua umana decide di trovare un altro metodo per far sì che la sua cucciola senta, proprio come quando poteva camminare, la brezza leggera primaverile sul musetto.
Quindi, decide di acquistare un passeggino per cani. Ci fa salire la sua cagnolina e, insieme, vanno in giro serene. Le persone, come specifica la donna nel video, non esitano a giudicarle. Forse pensano che quel passeggino sia un vezzo e una cosa non necessaria.
In realtà, non dovremmo mai giudicare quello che vediamo senza prima conoscere la storia che c’è dietro: in questo caso, infatti, il passeggino è un vero atto di amore di una padrona nei confronti della sua quattrozampe, troppo anziana per camminare da sola.
Cosa ne pensate? Quale gesto avete fatto per i vostri quattrozampe che erano in difficoltà? Fatecelo sapere nei commenti!