Altra iniziativa per adottare i cani: in questo Comune chi lo fa avrà uno sgravo sulla Tari
In questo comune italiano è stata lanciata un'iniziativa per adottare i cani: chi lo farà avrà uno sgravo sulla Tari
Per incentivare le adozioni stanno nascendo diversi progetti in tutta Italia. C’è un’altra iniziativa in un Comune italiano per adottare i cani: chiunque lo farà avrà uno sgravo sulla Tari. Tutti vogliono arginare il randagismo!
Affrontare la questione randagismo non è mai semplice. Si devono prendere delle decisioni importanti per quanto riguarda i comuni. Ma nel Comune di Gela, chiunque voglia adottare i cani avrà uno sgravo sulla Tari grazie ad un’importante iniziativa!
Tutti questi progetti servono a diminuire il numero di cani che vivono nei canili e in strada. Hanno partecipato al vertice operativo in municipio per affrontare la questione randagismo il sindaco Lucio Greco, il dirigente Mario Picone, il comandante della polizia municipale Giuseppe Montana, l’ispettore Giuseppe Anzaldi e la segretaria generale Carolina Ferro.
Ma anche il direttore provinciale del servizio veterinario dell’Asp, Luigi Farruggia e i responsabili dei due canili, Salvatore Romano (Ri.ca.ra) e Nuccia Manciavillano (Dog Village). Tutti riuniti per un obiettivo comune.
Per incentivare il numero delle adozioni dei cani, il Comune ha deciso di lanciare questa iniziativa. Ci sarà una sorta di “premio” per tutti quelli che accolgono un quattro zampe, che si traduce in sgravio sulla Tari.
Sono state introdotte anche alcune misure di rilievo per evitare sprechi. Il comando della polizia municipale controllerà tutti gli animali domestici e si assicurerà che ognuno di loro sia iscritto all’anagrafe canina.
I vigili urbani, invece, continueranno a monitorare il territorio con un lettore per i microchip. Registrare il proprio amico a quattro zampe all’anagrafe canina è un obbligo per legge e per chi non lo fa ci saranno delle sanzioni.
Questa iniziativa del comune di Gela mira ad incentivare le adozioni di cani. Il randagismo è difficile da combattere, ma con questi progetti si guarda al futuro e si cerca di diminuire il numero dei quattro zampe senza una casa e senza una famiglia!