Altedo, scappati di casa due cani Lupo Cecoslovacchi, rispondono al nome di Jackie e Naira
L'appello sui social denuncia lo smarrimento inaspettato di questa coppia, rintracciarli non è semplice ma la volontà non manca
Tra la frazione di Altedo e quella di Pegola (entrambe facenti parte del comune di Malalbergo), provincia di Bologna, vagano dispersi due cani Lupo Cecoslovacchi. Diversi appelli sui social denunciano l’accaduto fin dal giorno dello smarrimento, avvenuto lo scorso 27 gennaio. Le prime perlustrazioni hanno avuto luogo, ma non si è scoperto molto.
Anzi, è proprio la totale assenza (almeno al momento in cui scriviamo) di segnalazioni e novità a bloccare il proseguo delle indagini. Cercare senza criterio, come spesso tendiamo a sottolineare, può essere molto più difficoltoso, nonché dispendioso in termini di energie, di quanto si possa pensare in un primo momento.
Sebbene Jackie e Naira si siano persi in Via Boschi, nella zona tra le frazioni di Altedo e Pegola, non si esclude un ulteriore allontanamento; riteniamo tale evenienza plausibile per due fattori: la condizione emotiva dei due amici a 4 zampe e la tendenza dei cani, in genere (nella speranza di essere smentiti proprio da questa vicenda), ad allontanarsi compiendo grandi distanze.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LUPO CECOSLOVACCO
La coppia canina potrebbe essere finita ovunque e nelle zone sopracitate l’allerta è massima. Sull’aspetto dei due fratelli possiamo dire qualcosa: Jackie e Naira, seppur siano entrambi cani Lupo Cecoslovacchi, si differenziano per carattere ed aspetto fisico. Entrambi di grossa taglia, ma uno dei due presenta un pelo dalle tonalità più accese, quasi solari.
L’altro invece è caratterizzato da un pelo di colore grigio/nocciola, tendente al beige sbiadito. Naira è molto socievole, si lascia avvicinare senza problemi, in quanto amichevole con chiunque. Anche il maschio Jackie è molto buono, ma potrebbe essere più suscettibile alla situazione delicata che sta vivendo, manifestando maggiore diffidenza.
Pensiamo come tanto la femmina quanto il maschio siano muniti di microchip, ma non abbiamo trovato conferme. Purtroppo gli stessi dubbi valgono per la questione collari. La famiglia non da per scontato che la coppia si sia separata. In caso d’avvistamento, chiamare al 320 427 4283. Grazie.