Albarola, smarrito un cane di grossa taglia, per il ritrovamento di Mani si offre ricompensa
I proprietari di Mani sono disposti ad offrire una lauta ricompensa in caso di ritrovamento, il povero cane è timido ma non risulta essere aggressivo
Ha riscosso un certo successo, in termini di visibilità, l’appello social di questa famiglia disperata. Le parole usate lasciano intendere come al centro della questione ci sia un cane, Mani, scomparso misteriosamente nella frazione di Albarola, comune di Vigolzone, provincia di Piacenza. Immediatamente si sono messi in gioco alcuni ricercatori.
Il loro contributo potrebbe fare la differenza in qualunque momento, anche se fino ad oggi non si possono vantare chissà quali scoperte. Non si sa molto sulla sorte di questo cane, anzi, non si sa quasi nulla. Le uniche informazioni che abbiamo è il luogo dal quale il cagnolone è fuggito e qualche sporadica segnalazione.
Prima però concentriamoci un momento sulle caratteristiche dell’animale; Mani è un cane di grossa taglia, dal pelo corto e color miele, anche se in alcune zone (ad esempio sul dorso) diventa più scuro. Sembra che al momento della scomparsa il cane non indossasse alcun collare, però sappiamo come il cane sia munito di microchip.
Nonostante la stazza, che potrebbe giocare un ruolo chiave nelle trame del suo comportamento, Mani è un cagnolone abbastanza timido, che non si avvicina facilmente agli esseri umani. Questo tratto caratteriale lo accompagna fin da quando era un cucciolo e si ripercuote anche nella vita di tutti giorni.
Cosa significa tutto ciò? Beh, se qualcuno dovesse avvistare il cane, la prima cosa da fare a quel punto sarebbe chiamare i familiari al 333 778 2715 e non cercare un contatto diretto, per non peggiorare una situazione già delicata di suo. Avvicinarsi senza conoscerlo potrebbe innervosirlo perciò meglio evitare.
Da chiarire come questa timidezza non sfoci mai in aggressività; in tutto ciò le ricerche ad Albarola e vicinanze continuano. La famiglia ha messo a disposizione una ricompensa per il ritrovamento del cane. Speriamo che la questione si risolva con un lieto finale.
LEGGI ANCHE: Quarto, proseguono le operazioni di ricerca per il piccolo Charlie, il cagnolino si è perso