Alaskan Malamute ostacolo da saltare per gatto, il video divertentissimo
Le relazioni fra pet sono speciali, lo dimostra questa situazione: un Alaskan Malamute diventa un ostacolo da saltare per il gatto che gioca
Uno è pacifico e imperturbabile, l’altro è giocherellone e non riesce a stare fermo. Si potrebbe dire che la coppia è bene assortita e che il risultato del video è esilarante. Un Alaskan Malamute diventa un ostacolo da saltare per un gatto. Fido non si muove di una virgola mentre Miao gliene fa di tutti i colori.
Si tratta di un legame profondo, di un livello di comprensione e di accettazione che è difficile da vedere in giro. Questo soprattutto se a interagire non sono gli animali, ma gli esseri umani. Come sempre i primi riescono a insegnarci lezioni significative con semplici gesti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Alaskan Malamute
Il gatto invadente fa i dispetti al suo coinquilino, un cane grande e grosso che pare avere pazienza da vendere. L’amico a quattro zampe, infatti, gli salta addosso, lo scavalca, gli si siede di sopra e non lo lascia in pace un secondo. Fido dimostra di avere un equilibrio emotivo da fare invidia al monaco tibetano più ‘allenato’.
Un Alaskan Malamute diventa un ostacolo da saltare per un gatto, in un video esilarante che mostra quanto siano straordinari questi animali. Alle volte anche più profondi di noi bipedi, distratti dalla frenesia quotidiana. Gli amanti degli animali lo sanno bene, soprattutto quelli che ne hanno di specie diverse. I pet (e non solo loro), anche se con delle differenze, possono trovare il modo di andare d’accordo e volersi bene.
Il post di Instagram è un esempio di come cani e felini possano convivere e fare amicizia, se lo vogliono. Niente inseguimenti e attacchi, se non per gioco, quindi, a cui siamo stati abituati da film e cartoni animati in cui determinati pet sono sempre acerrimi nemici.
Bau e Miao possono essere amici e convivere, restano comunque animali con approcci alla vita e abitudini diversi, che devono imparare a trovare un compromesso. Alle volte sboccia anche l’amore, ed è quello che ci auguriamo nel caso dei protagonisti di questo video.
Farsi accettare non è per nulla scontato, sicuramente però il cane Akita non demorderà e riuscirà a conquistare l’amore di Miao. Anzi: ci è già riuscito, considerando che Miao gli permette qualsiasi cosa. Screzi e battibecchi a parte, il loro legame è idilliaco. Si tratta di prendere le misure e di non invadere gli spazi reciproci, se non quando tacitamente consentito da un accordo firmato a forza di odori e annusate.
LEGGI ANCHE: I cagnoloni Alaskan Malamute cercano di ottenere le coccole dalla loro umana (VIDEO)