Alaskan Husky, foto e immagini bellissime di questo cane
Ecco una raccolta di foto dedicata all'Alaskan Husky, il più celebre cane da slitta selezionato per essere forte e resistente
Tra i cani da slitta è sicuramente il più famoso: ecco alcune foto dell’Alaskan Husky che vi faranno amare questo particolare cane.
Si tratta di una razza canina non ufficialmente riconosciuta, piuttosto di una “famiglia” di cani selezionati e addestrati per il lavoro sulla neve.
I tipici cani da slitta
Quando sentiamo parlare di Alaskan Husky non può che venirci in mente il tipico paesaggio innevato dei Paesi più freddi.
Non è un caso che nell’immaginario collettivo questo sia considerato il tipico cane da slitta, perché in effetti è stato creato proprio per tale scopo.
È un cane frutto di incroci tra diverse razze preesistenti, di base tra i cani nordici originari dell’Alaska e della Siberia.
In questo modo gli allevatori ottengono cani resistenti al freddo, molto forti fisicamente e facilmente addestrabili per il traino.
Gli esemplari di Alaskan Husky sono dei gran lavoratori, instancabili e dediti alla loro “missione” quando devono trasportare un carico oppure persone.
Riescono a lavorare bene in gruppo, coordinandosi proprio come se fossero una squadra.
Nel tempo la selezione ha perfezionato sempre di più questi splendidi esemplari donandogli una velocità e una resistenza senza pari, oltre che maggiore forza e slancio.
Alaskan Husky: foto dei cuccioli
È impossibile resistere davanti alle foto che ritraggono cuccioli di cane quelle dei piccoli di Alaskan Husky non sono da meno.
Per loro natura i cuccioli di Alaskan Husky sono teneri e molto vivaci, dei piccoli monelli che riempiono la casa di allegria e monellerie.
I primi mesi di vita sono estremamente importanti per questi piccolini che hanno bisogno di essere ben educati e ricevere regole chiare e ben precise.
Essendo dei cani molto intelligenti comunque non impiegano molto tempo ad imparare e la loro capacità di apprendimento è proprio una delle caratteristiche che li rende così amati.
I cuccioli di Alaskan Husky sono molto energici e tendono a mordicchiare tutto ciò che gli capiti a tiro.
Preparatevi perciò ad accogliere in casa dei piccoli terremoti. All’inizio sarà difficile ma ne varrà sicuramente la pena!
Alaskan Husky: foto di cani tanto diversi
Se c’è una cosa che colpisce quando si guardano foto e immagini degli Alaskan Husky è la grande varietà di tipologie.
Tecnicamente gli esemplari appartengono alla stessa grande famiglia di cani da slitta eppure alcuni di loro sembrerebbero solo lontani “cugini”.
Non è un caso che accada ciò perché l’Alaskan Husky racchiude tutti gli esemplari nati e selezionati come cani da lavoro.
Una selezione che nel tempo ha inserito negli esemplari diverse linee di sangue con l’unico scopo di rafforzarne le doti e le caratteristiche fisiche.
Così accade che alcuni Alaskan Husky siano molto simili agli esemplari di Alaskan Malamute o di Siberian Husky.
Altri, invece, presentano una colorazione del mantello e una struttura fisica che li rende più vicini ad altri cani come il Pastore Tedesco o il Greyhound.
La selezione dell’Alaskan Husky non ha mai posto l’attenzione sui tratti morfologici di questi cani che così appaiono completamente diversi tra loro.
In genere un tratto distintivo degli Alaskan Husky è il colore degli occhi, marrone per l’esattezza proprio come i “progenitori” Alaskan Malamute.
Tuttavia non è raro che alcuni di questi cani nascano con gli occhi blu o azzurri tipici di altre razze nordiche come il Siberian Husky, ad esempio.
Non essendo stabilito uno standard di razza ben preciso queste “deviazioni” non sono ritenute errori veri e propri.